L’amore è un regalo del cielo. Accettalo. Amore significa scambiarsi sentimenti. Permettilo. L’amore è come un vino inebriante. Bevilo. L’amore è come un nettare. Assaggialo. L’amore è la sorgente che ti disseta. Dissetati. Amore significa scambiare tenerezze. Scambiale. Amore è quando due cuori diventano uno. Permettilo. L’amore permette a due anime di fondersi. Lascia che accada. Gianni Dalia
L'amore è come le malattie contagiose; più le si temono e più vi si è soggetti. Chamfort, Nicolas
Amare è condividere con una persona ciò che non si ha voglia di condividere con nessun altro. (Jacques Bénigne Bossuet)
Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te. (Elisabetta Barret Browning)
Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell’eternità. (Kahlil Gibran)
Il vero amore è quando il tuo cuore e la tua mente dicono la stessa cosa. (Leanna L. Bartram)
Il linguaggio dell’amore è un linguaggio segreto e la sua espressione più alta è un abbraccio silenzioso. (Robert Musil)
L’amore è la poesia dei sensi. Non esiste se non è sublime. Quando c’è, esiste per sempre e va aumentando di giorno in giorno. (Honoré de Balzac)
Tutte le passioni ci fanno commettere errori, ma l’amore ci induce a fare i più ridicoli. (François de La Rochefoucauld)
Ci sono certi sguardi di donna che l’uomo amante non scambierebbe con l’intero possesso del corpo di lei. (Gabriele D’Annunzio)
L’amore non ha altro desiderio che quello di realizzarsi, ma se amate ed è inevitabile che abbiate dei desideri, fate in modo che essi siano questi: svegliarsi all’alba con le ali al cuore e ringraziare per un altro giorno d’amore. (Kahlil Gibran)
Non ti amo più. Starei mentendo dicendo che Ancora ti voglio come sempre ti ho voluto. ho la certezza che nulla fu invano Non potrei mai dire che Alimento un grande amore. Sento ogni volta di più che Già ti ho dimenticato! E mai userò la frase Io ti amo! Sento, ma devo dire la verità E’ troppo tardi
Clarice Lispector ora leggetela dal basso verso l'alto