Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 Non si puo'
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 17

Raggio di Sole
Utente Master

8318 Posts
Status: offline

Posted - 24 January 2012 :  14:55:32  Vedi Profilo Send Raggio di Sole a Private Message  Rispondi quotando
Bentornato Giu.Pa..sono andata a leggermi le tue poesie..
complimenti, mi hanno colpito molto, hai un modo di scrivere semplice ma profondo
e si capta bene il tuo tormento ed il tuo desiderio

ho quotato un passo della risposta di Grysu

quote:
Originalmente inviata da grysu
Personalmente penso che nella vita nulla avviene per caso...dobbiamo per forza accettare situazioni sgradevoli perchè non possiamo evitarle....e quando ce ne capita una piacevole e possiamo decidere se viverla o no.....rinunciamo???

perchè riprende molto quello che ho già espresso in precedenza.

Anche secondo me nulla avviene per caso

se il sentimento che vi lega è talmente profondo da poter affrontare tutto quello che il portarlo alla luce comportebbe difficile che vi riesca di stare lontani e rinunciarvi...

Poi che la routine possa spegnere la passione sarà anche vero...però il potersi svegliare la mattina negli occhi di chi ami secondo me non ha prezzo

tanti auguri Giu.Pa...se ti fa piacere tienici informati

E ho guardato dentro un'emozione
e ci ho visto dentro tanto amore
e ho capito perché non si comanda al cuore...

Vasco Rossi

Il Veganismo non è una scelta.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 24 January 2012 :  15:08:07  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da grysu

Bentornato GIU.PA

Impossibili????
Io non so darti una risposta ad una questione così delicata, semplicemente perchè io reputo l'amore un sentimento forte e prezioso come l'amicizia (quella vera e rara ovviamente)

Sai c'è gente che dice che cambiare la propria vita facendosi trascinare dalla passione è inutile, perchè dopo qualche anno torna tutto come il rapporto precedente.
In un rapporto tra "amanti"...esiste solo il NOI, o almeno così dovrebbe essere...
Ma il vivere insieme, la routine giornaliera, i problemi quotidiani, la spesa da fare....metterebbe i pesi alla passione che adesso vi fa volare!!!

Personalmente penso che nella vita nulla avviene per caso...dobbiamo per forza accettare situazioni sgradevoli perchè non possiamo evitarle....e quando ce ne capita una piacevole e possiamo decidere se viverla o no.....rinunciamo???

Il pensiero per la delusione data all'amico sarebbe enorme ed il rimorso mi accompagnerebbe fino alla fine dei miei giorni...ma la sopportazione di un rimpianto così grande....sarebbe molto peggio!!!!
Questa è la mia personale opinione, poi sai Tu tutte le sfaccettature della Tua e della Sua situazione familiare....e sarete voi due insieme a valutare il tutto!!!!

Straquoto grysu in tutto quello che ha detto è il mio idendico modo di pensarla La decisione alla fine è soltanto vostra seguite il vostro cuore quello che vi dice

Quando il battito del cuore
supera le ombre del passato
l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks
Go to Top of Page

Zero_P73
Utente Master

526 Posts

Posted - 24 January 2012 :  16:13:49  Vedi Profilo Send Zero_P73 a Private Message  Rispondi quotando
Ok, due minuti li dedico...

il mio pensiero è affine a quello di lupo..
non ti peserò con frasi fatte, nemmeno ne trovo di appropiate..

.. se è reale che è già un pezzo che hai scoperto il giochino nuovo
.. che ci stai a fare ancora con tua moglie??

Io personalmente non riuscirei nemmeno a sopportare la vicinanza di una persona senza nessuna affinità.
poi vabbè che ogni persona la vede a modo suo, ma a mè pare un gran inciucio. (sei vicino alla Romagna)

senza sminuirti, (chiaramente non mi crea nessun problema), ma entrare in un sito web con una domanda senza capo ne coda... bhò, la vedo strana..a dir poco

peace&light giu.pa
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 24 January 2012 :  17:58:36  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Daccordo coi vari pareri dati, ma non è una domanda senza ne capo ne coda, secondo me è solo indeciso sul da farsi, per rimorsi di coscenza nei confronti delle altre parti o paura che poi tolto il gusto del proibito, svanisca tutto in una bolla d'aria. Ad ogni modo GIU.PA come ripeto è una dicisione che potete maturare solo voi due parlandone a talovetta.

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 25 January 2012 :  01:31:01  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Capisco la difficoltà della situazione,molto belle,le risposte,alcune davvero piene di "vita"...
sicuramente a decidere,sarà l'altezza di sentimento che provate...
se è così forte,se è così grande,se è "perfettamente" corrisposto,se è amore,il coraggio lo avrete,solitamente il coraggio è dato dall'amore.

Personalmente,però,non sono nemmeno distante dalla visione di Lupo Solitario.(tranne sul fatto che era meglio una malattia...no...una malattia era peggio)
Razionalizzare e riflettere è opportuno,esattamente come state facendo,perchè i sogni sono belli,ma a volte,in situazioni come queste,producono una profonda sofferenza.
Sono anche io portata a dire,va dove ti porta il cuore,ma deve essere davvero quello,perchè se fosse qualcosa meno,e cioè passione(la vostra non espressa,quindi ancora attrazione),non credo sinceramente valga la pena di tanto dolore.
L'amore vale tutte le pene,la passione no,per il mio punto di vista.
Che sia sempre così facile distinguerli,non credo,avremmo molte meno problematiche.
Vi auguro il meglio!!!

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 25 January 2012 :  09:01:34  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Grace

Personalmente,però,non sono nemmeno distante dalla visione di Lupo Solitario.(tranne sul fatto che era meglio una malattia...no...una malattia era peggio)
Razionalizzare e riflettere è opportuno,esattamente come state facendo,perchè i sogni sono belli,ma a volte,in situazioni come queste,producono una profonda sofferenza.
Sono anche io portata a dire,va dove ti porta il cuore,ma deve essere davvero quello,perchè se fosse qualcosa meno,e cioè passione(la vostra non espressa,quindi ancora attrazione),non credo sinceramente valga la pena di tanto dolore.
L'amore vale tutte le pene,la passione no,per il mio punto di vista.
Che sia sempre così facile distinguerli,non credo,avremmo molte meno problematiche.
Vi auguro il meglio!!!

Ti quoto Grace.
Anche perchè è difficile se non impossibile avere l'esatta percezione del sentimento che vi unisce visto che lo state vivendo clandestinamente ( con tutte le difficoltà del caso) e non vi siete ancora conosciuti profondamente e intimamente.
Al di là del "sogno romantico" in cui vi sentite avvolti, non si deve escludere che la parte fisica (sessuale) è molto importante in una coppia. Così come è estremamente importante la libertà di viversi in ogni situazione e quindi conoscersi appieno sotto ogni punto di vista.
Quindi vi mancano ancora molte fondamenta su cui decidere di poter costruire il vostro futuro.
Pericolosissimo...
Per il resto ciò che penso l'ho già espresso prima.
Di fronte ad un sentimento reale non vi sono muraglie che tengano.

Go to Top of Page

GIU.PA
Nuovo Utente

26 Posts

Posted - 27 January 2012 :  09:09:38  Vedi Profilo Send GIU.PA a Private Message  Rispondi quotando
CHE DIRE ... GRAZIE A TUTTI, SONO CONTENTO DI AVER IN QUALCHE MODO STIMOLATO LA DISCUSSIONE. SINCERAMENTE IL MIO PENSIERO RICORRENTE E' UNA BILANCIA DOVE OGNI GIORNO SPOSTO I CARICHI DA UNA PARTE ALL'ALTRA. COSA PERDO ... COSA GUADAGNO ... COSA SUCCEDE ECC.
E' VERAMENTE DIFFICILE ...
CIAO E A PRESTO!!!!

GIU.PA
Go to Top of Page
Pag: di 17 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000