Scusatemi, ma non sempre, per ovvi motivi, ho la possibilità di visitare questo bellissimo sito. Quindi, solo ora, sono riuscito leggere tutti i vostri preziosi consigli. Credo di aver trovato dei nuovi amici, anche se sconosciuti. Sono rimasto colpito dalla sincerità e dal sentimento che avete espresso nelle risposte alla discussione. Le "cose" uscite dal cuore, che ho scritto per lei, le troverete sotto il nick GIU.PA nella sezione "poesie d'amore inviate" (cercate utilizzando il nome dell'autore GIU.PA). Ovviamente la donna di cui parlo le ha lette. Sono veramente tormentato e non so che pesci pigliare, comunque ognuno di voi, ha saputo darmi l'input giusto per ragionarci sopra. La prima poesia scritta, "BELVEDERE", racconta del primo incontro, da soli, in una circostanza voluta da entrambi, immaginate la scena: collina sopra la città che domina il mare ed il porto, sera (ore 23.00 circa), estate. In quell'occasione ho dichiarato ciò che sentivo per lei. Un'altra si riferiscono a circostanze particolari come per esempio la partenza da parte sua per un week-end estivo "DOMENICA". Il titolo del forum non è ispirato alla bellissima canzone dei Pooh, bensì da una frase che spesso mi ripete lei. Entrambi ci rendiamo conto che non è possibile, ma l'attrazione è forte. Badate bene non c'è stato nulla di sessuale. Ciò che mi sconvolge è che le nostre famiglie si frequentano da almeno 15 anni, ma fin dal primo giorno che l'ho conosciuta mi è subito piaciuta. Solo ora, però, a distanza di anni sono riuscito, per così dire, a dichiararmi. Stessa cosa è successa a lei. Sarà debolezza per entrambi? Non lo so. Grazie di cuore e a presto.
Ho finalmente letto i tuoi stati d'animo tra le righe delle Tue meravigliose poesie!!!! Descrizione di sentimenti forti....travolgenti....necessari come l'aria...
Impossibili???? Io non so darti una risposta ad una questione così delicata, semplicemente perchè io reputo l'amore un sentimento forte e prezioso come l'amicizia (quella vera e rara ovviamente)
Sai c'è gente che dice che cambiare la propria vita facendosi trascinare dalla passione è inutile, perchè dopo qualche anno torna tutto come il rapporto precedente. In un rapporto tra "amanti"...esiste solo il NOI, o almeno così dovrebbe essere... Ma il vivere insieme, la routine giornaliera, i problemi quotidiani, la spesa da fare....metterebbe i pesi alla passione che adesso vi fa volare!!!
Personalmente penso che nella vita nulla avviene per caso...dobbiamo per forza accettare situazioni sgradevoli perchè non possiamo evitarle....e quando ce ne capita una piacevole e possiamo decidere se viverla o no.....rinunciamo???
Il pensiero per la delusione data all'amico sarebbe enorme ed il rimorso mi accompagnerebbe fino alla fine dei miei giorni...ma la sopportazione di un rimpianto così grande....sarebbe molto peggio!!!!
Questa è la mia personale opinione, poi sai Tu tutte le sfaccettature della Tua e della Sua situazione familiare....e sarete voi due insieme a valutare il tutto!!!!
Grazie per aver chiarito meglio la situazione....Ti faccio i miei migliori in bocca al lupo
P.s. Scrivi veramente bene GIU.PA...complimenti
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
non ti conosco ancora ma il quesito che ci poni mi chiama a protagonista interessato e non....qualcuno qua conosce la mia storia appartenente ormai al passato...e sa della mia sofferenza...la mia di storia è piu' o meno simile (lei sposata e collega di lavoro).ci siamo amati a lungo e tentate tutte le strade per vivere insieme ,alla fine il marito l'ha vinta...per motivi che vanno oltre gli affetti...lungo spiegare.che dirti? ti auguro di non passare cio' che ho vissuto io...meglio una malattia....è vero che al cuor non si comanda ma sin quando si è in tempo meglio riflettere e ragionare...pensa alle problematiche di vario tipo,alle attese,alle ansiee alle commedie......dai!!! dovessi dirti lascia perdere forse ti farei del male...ma sient a me!! lassala sta!!!! ciao. e auguri!!!!