Author |
Topic |
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Status: offline |
Posted - 17 January 2012 : 16:05:46
|
Ciao Giu.pa benvenuto!!!
Vi conoscete da tanto da quel che ho capito, quindi non può essere solo l'entusiasmo di un momento lei poi ricambia quindi non è la donna sbagliata...forse è solo la situazione sbagliata... e le situazioni si cambiano, le situazioni le creiamo noi!!!
Io posso farti l'esempio di un mio carissimo amico, sposato e padre di una bimba d'un tratto si è scoperto innamorato di quella che era la migliore amica di sua moglie nonchè sua amica da sempre anche lei in procinto di sposarsi... a distanza di tre anni lui si è separato lei ha lasciato il suo fidanzato storico, hanno dovuto superare mille e più difficoltà ma sono felicemente insieme (con tutta la mia benevola invidia.....)
Dovete valutare voi quanto questo sentimento che vi lega sia forte e quanto siate pronti a rischiare per viverlo...
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore e ho capito perché non si comanda al cuore...
Vasco Rossi
Il Veganismo non è una scelta. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio!
|
|
|
claudia
Nuovo Utente
10 Posts
Posted - 17 January 2012 : 17:46:06
|
Ciao Giu.Pa . quoto in assoluto Fiore , sono cose delicatissime e personalissime , solo un piccolissimo parere , se, col tempo , questo sentimento nn cambia e rimane immutato per entrambi , nn rinunciatevi! |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 17 January 2012 : 18:22:58
|
Ciao GIU.PA, benvenuto, bè leggendo devo dire che son daccordo con le varie opinioni che ti han dato, è una questione personalissima, che dovete valutare assieme tu e lei. Scusa la franchezza, ma già il fatto che chiedi la nostra opinione in merito, mi sembra che tu ti senta in colpa e voi la nostra approvazione al vostro rapporto affettivoValuta bene sia il rapporto d'amicizia col tuo amico, sia quel che provate l'uno per l'altra, dato che ricambia il tuo sentimento, credo dobbiate decidere assieme, il vostro futuro!
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 17 January 2012 : 20:56:02
|
Io non posso che asserire sempre che al cuor non si comanda e se è davvero amore c'è poco da fare se non seguirlo. Ovviamente solo tu e lei sapete se il vostro sentimento è vero e solido e potete così decidere cosa fare del vostro futuro e soprattutto di prendere una decisione quanto prima per evitare di continuare ad essere clandestini col rischio poi di essere scoperti e di peggiorare la delusione che dareste ai vostri compagni. L'amicizia di lui purtroppo la sacrificherai in nome di un sentimento a cui non puoi sottrarti. Darete un grande dolore. Proverete un grande dolore. Vi sentirete in colpa. Ma... se è vero amore qualunque altra scelta sarebbe comunque dolorosa e diventerebbe il vostro più grande rimpianto.
A proposito : benvenuto tra noi.
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 17 January 2012 : 20:59:43
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Io non posso che asserire sempre che al cuor non si comanda e se è davvero amore c'è poco da fare se non seguirlo. Ovviamente solo tu e lei sapete se il vostro sentimento è vero e solido e potete così decidere cosa fare del vostro futuro e soprattutto di prendere una decisione quanto prima per evitare di continuare ad essere clandestini col rischio poi di essere scoperti e di peggiorare la delusione che dareste ai vostri compagni. L'amicizia di lui purtroppo la sacrificherai in nome di un sentimento a cui non puoi sottrarti. Darete un grande dolore. Proverete un grande dolore. Vi sentirete in colpa. Ma... se è vero amore qualunque altra scelta sarebbe comunque dolorosa e diventerebbe il vostro più grande rimpianto.
A proposito : benvenuto tra noi.
Vero.. e ben arrivato! Spero tu non sia una "meteora da richiesta consiglio"!
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 17 January 2012 : 21:37:32
|
benvenuto Giu.Pa,,, sono d'accordo con quello che dicono le altre i vostri sentimenti li conoscete solo voi se siete disposti ad esporvi in nome dell'amore fatelo pure,naturalmente senza sofferenze , sia per voi che le persone che vi stanno accanto e che forse non lo meritano... comunque auguri per qualunque decisione prendiate . certo pero che l'amore-se è vero- supera tutto quello che non ho mai capito...perchè ci si innamora sempre di uno/a che si frequenda con amicizia.....
|
|
|
Zero_P73
Utente Master
526 Posts
Posted - 18 January 2012 : 14:09:54
|
Che dire.. Io sono il solito pessimista rompipalle!:),
Sai, l'emozione del proibito taboo impregnato di vecchi valori... Per poi cosa... ritrovarsi dopo i due anni canonici allo stesso punto!!,
Tutta una vita appagata dal punto di vista relazionale penso sia autopica... (primo tempo)
Ora,..! Uccidetemi pure. ahahah :-) |
|
|
Topic |
|