Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Hardware - Software, problemi e consigli
 Cosa sono i programmi portatili o portable.
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Author Previous Topic Topic   

Giovanni
Utente Master

1124 Posts
Status: offline

Posted - 23 May 2017 :  16:13:23  Vedi Profilo Send Giovanni a Private Message  Rispondi quotando
Partiamo con l'analizzare il comportamento all'installazzione di un programma normale.

ne avreste installati tanti anche voi fae il percorso di installazzione e lui mette i file dove è settato per farlo e poi col suo .exe lo fate partire.
Ciò vuol dire che potrebbe farsi una cartella per i dati i user, sicuramente scriverà i suoi dti nel registro di windows , insomma spargerà un giro parecchi file che anche quando lo disistallate parecchi restano, basta avere revo uninstaller per vedere cosa lasciano in giro.

I portatili invece a differena dei programmi normali non buttano in giro nulla stanno nella loro cartella e lanciando l'exe partono senza impastare il pc o andare in conflitto con altro.

la differena è evidente se prenete un programma fisso lo mettete su una chiavetta e magari volete farlo andare su un alro pc non andrà mai! il portatile andrà sempre.dato che non ha bisogno di nulla al di fuori dei suoi file della sua cartella.
Per rimuovere un fisso dovete disistallarlo per rimuovere un portatile basta cancellare la cartella.Direi che i pregi sono notevoli ma c'è anche il rovescio ella medaglia, non tutti possono fare aggiornamenti e sono leggermente piu lenti al primo avvio dovendo allocate in memoria quello che nei fissi c'è gia e ingombra.

Ormai la copia portatile di tutti i programmi famosi o meno la si trova ovunque e avendo quello installabile non è nemmeno tanto difficile arlo diventare portatile con appositi programmi. Toglietevi la soddisfazione di provarne uno quando l'ho fatto io li ho sostituiti tutti :)





Carla
Admin

35010 Posts
Status: offline

Posted - 23 May 2017 :  22:21:24  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
Sempre interessanti consigli Giovanni
difatti io ho revo uninstaller sul pc per eliminare i residui di programmi e di piccole tracce ovunque ce ne sono parecchie, che disinstallando normalmente non si visuliazzano
e restano a intasare il computer
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic   
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.07 secondi. Snitz Forums 2000