Author |
Topic |
kobra
Utente Master
4175 Posts
Status: offline |
Posted - 23 October 2015 : 02:11:41
|
No jo, qui si deve parlare di rispetto. Ho passato una situazione simile per ben due volte, con una persona di questo forum e sinceramente vorrei che leggesse, perché chi si nasconde e racconta bugie è un perdente. Gli andrà bene fino al momento in cui non troverà la persona che risarcirà tutto ciò che l'altra persona ha fatto. Dopo periodi di disperazione, ora ho trovato la pace e non credo più alle promesse che non si concretizzano, alle persone che si nascondono, a chi rigira contro le affermazioni che vengono fatte...basta! Non credo più alle palle dell'amore che non può concretizzarsi per via dei problemi, sai cosa vuol dire? Che quella persona non la pensa come te, quindi, lascia perdere...ricadrà sempre sullo stesso gradino. attenzione peró, non dico di non dare fiducia, ma la ripetizione delle azioni scorrette, quelle che metteno tristezza, devono essere un segnale.
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 23 October 2015 : 15:58:13
|
Concordo su tuoi diversi punti di vista Kobra e comprendo il tuo stato d'animo dato ci son passata pure io... Però non facciamo di tutta l'erba un fascio poiché le persone possono sbagliare e poi dopo aver compreso e Chiesto scusa, cambiare, se persistono ehhh bé allora si tagliano fuori dalla propria vita e si continua sulla propria strada, ricordando inoltre che si sbaglia sempre in due, sia chi mente e fà vane promesse e sia chi per dar fiducia ( e purtroppo ci si è dentro col cuore) si permette all'altra persona di giocare a lungo coi sentimenti, ciò non significa comunque esser fessi sia chiaro, ma semplicemente troppo buoni e speranzosi di un qualcosa di positivo. Ad ogni modo come hai detto la ruota gira e oggi a me domani a te... Tutto può capitare.
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 23 October 2015 : 20:39:36
|
Kobra credo che tu non abbia compreso ciò che Jo voleva dire. Ma riguardo a cio che hai scritto ti do ampiamente ragione anche se ...è mai possibile credere totalmente al virtuale prima che la realtà dia conferma alle nostre illusioni? |
|
|
kobra
Utente Master
4175 Posts
Posted - 26 October 2015 : 23:36:53
|
Carla, ho dato più di una possibilità, ho creduto più di una volta e non ho mai fatto di tutta l'erba un fascio, però esistono i fasci di erba simile, aprire gli occhi in modo migliore non rovina la vista, lo devo fare per me e lo si può vedere quando uno imbroglia. Quella persona nello specifico secondo me studiava i suoi comportamenti da avere con gli altri, subdola ma non troppo coerente...ok, lo sto inendendo sarcasticamente, ma guarda che le scuse non esistono in ste contesti, dove le palle non possono essere poi smentite con una richiesta di accettazione di scuse, sennò sarebbe come ammettere di aver commesso un errore...invece no! Io mi son già preso la mazzolata e non ho nessuna intenzione di passare per il fesso, perché se si ragiona con l'idea che il furbo deve vincere e che l'ingenuo perde, forse si lascia correre troppo liberamente i furbi verso il loro traguardo. Oriana, scusa, ma la tua prima frase è come dire, incompleta...mi dici che non ho capito, ma non mi dici cosa avrei dovuto capire, quindi c'è qualcosa di nascosto? Di criptato? La realtà ricopre più fronti, se da un lato c'è falsità e dall'altro c'è fiducia è come affrontare una gara dove uno bara e l'altro rispetta le regole. Se ho donato piena fiducia, dopo comunque un periodo di conoscenza virtuale, è perché l'altra persona mi dava delle aspettative...se vuoi tenere in pugno una persona, dalle delle aspettative ed enfatizzale, la vedrai soffrire e angosciare per tutto il tempo che vorrai, ma appena si libererà, non aspettarti comprensione o compassione.
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 27 October 2015 : 11:09:49
|
quote: originariamente inviata da Kobra. La realtà ricopre più fronti, se da un lato c'è falsità e dall'altro c'è fiducia è come affrontare una gara dove uno bara e l'altro rispetta le regole. Se ho donato piena fiducia, dopo comunque un periodo di conoscenza virtuale, è perché l'altra persona mi dava delle aspettative...se vuoi tenere in pugno una persona, dalle delle aspettative ed enfatizzale, la vedrai soffrire e angosciare per tutto il tempo che vorrai, ma appena si libererà, non aspettarti comprensione o compassione.
Sapessi quanto comprendo questa tua frase, provata e lascia i segni ti auguro di trovare presto una persona sincera e che meriti le tue attenzioni Kobra
La vita è un eterno Restare in bilico sul tetto del mondo. Ci sarà sempre chi cercherà di farti cadere... Non importa, nonostante le ferite Rialzati sempre e mantieni il tuo equilibrio! Carla |
|
|
Giovanni
Utente Master
1135 Posts
Posted - 27 October 2015 : 12:17:29
|
Kobra condivido quello che hai scritto e so anche a chi ti riferisci. In ogni caso non hai pienamente inteso cosa volevo dire, e nemmeno potevi farlo, dato che era diretto a una persona che sapeva di cosa parlavo quindi parlavo di una situazione ben specifica non in generale.
Per il resto se ho capito giusto a chi ti riferisci hai tutte le sante ragioni, è una persona che è meglio perdere che trovare. Se ti riferisci ad altre chiedo scusa.
|
|
|
kobra
Utente Master
4175 Posts
Posted - 27 October 2015 : 18:19:10
|
Mi ha coinvolto ciò che hai scritto e l'ho ricondotto a ciò che è successo a me...perché mi sono sentito in colpa per troppo tempo mentre lei si faceva la sua vita, mentre lei diceva le cose che poi smentiva da sola. È Liby quella di cui parlo...e davvero spero che legga, perchè potrà raccontare mille volte che è sfortunata, che ha avuto problemi e quant'altro, ma di concreto non ha mai realizzato nulla se non inventare balle, fare promesse che non si realizzavano, chissà perché tutta sta sfiga quando c'ero io nella sua vita...per non parlare della sua vera faccia, una persona dai mille volti e dai mille nomi. Scusa jo questa intromissione, ma non farti abbattere da chi non si degna di darti un po' di bene, se è questo ciò che proclama e se non le importa di te, è bene lasciarla dove sta, tanto il cuore funziona a comando per alcune persone e la testa programma l'offensiva.
|
|
|
Topic |
|
|
|