Non posso esistere senza di te. Mi dimentico di tutto tranne che di rivederti la mia vita sembra che si arresti lģ, non vado pił avanti.
Mi hai assorbito. In questo momento ho la sensazione come di dissolvermi sarei estremamente triste senza la speranza di rivederti presto.
Avrei paura a staccarmi da te. Mi hai rapito via l'anima con un potere cui non posso resistere; eppure potei resistere finché non ti vidi; e anche dopo averti veduto mi sforzai spesso di ragionare contro le ragioni del mio amore.
Ora non ne sono pił capace. Sarebbe una pena troppo grande. Il mio amore č egoista. Non posso respirare senza di te.
John Keats
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
Il tema scelto per l'Esposizione Universale di Milano 2015 č "Nutrire il pianeta, energia per la vita". Saranno chiamate in causa le tecnologie, l'innovazione, la cultura, le tradizioni e la creativitą legati al settore dell'alimentazione e del cibo. L'asse principale č il diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutti gli abitanti della Terra. La preoccupazione per la qualitą del cibo in un mondo sempre pił popolato (si calcola che nel 2050 gli abitanti della Terra saranno 9 miliardi) si accompagna a scenari di un aumento dei rischi per la quantitą globale dei cibi disponibili.
Al mondo c'č da mangiare in abbondanza per tutti.
Ogni giorno viene prodotta una quantitą di cibo che potrebbe fornire in media 2.800 calorie a persona, ben 700 in pił delle 2.100 che, secondo il WFP - il Programma alimentare mondiale - costituiscono il consumo quotidiano raccomandato per una corretta alimentazione.
In cifre assolute, il continente pił colpito dal problema č l'Asia: in l'India i denutriti sono 191 milioni. Ma sono 20 milioni in meno rispetto al 1990, mentre la popolazione č esplosa da 383 milioni a 1,25 miliardi.
Luci splendenti si rincorrono nella notte e colori vivaci giocano nellaria. Cč unatmosfera magica in ogni angolo ed un calore mai visto sfiora ogni dove. Cč chi si prepara e chi attende con ansia; Cč chi festeggia e chi nutre speranza. Ed un gesto damore sarą sempre il benvenuto.
Per chi ha difficoltą a svelare un sorriso; Per chi non ha neppure un bastone a cui potersi appoggiare E allora un pensiero e non solo un fil di vento; Sia il vero motivo di questo momento. Per poter dire con voce sonante che č arrivato il Natale. Non solo una festa ma unopportunitą; Che non č un regalo, o un oggetto ma una carezza e un gesto daffetto!