Author |
Topic |
bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 07 March 2015 : 21:00:12
|
Un piccolo pensiero.
Quel cielo lassù in alto che forza blu a volte rosso, ma son disperato il caldo sole è tormentoso e giunge l’oscurità sonnecchio misero di visioni e scarno di sogni, son come un dono votivo da immolare ad un cuore duro e assorto, l’amo tanto ma non chiede non invoca egli mi par cosi lontano che a volte non capisco se è amore o avversione.
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 13 March 2015 : 21:49:36
|
Il nulla camuffato. Folle tenzone con tal mia anima, vuol fuggire ma io non voglio, tu cuor mio non soffrire esser soli non tange, solo poche e innocue lacrime. Quanti mormorii e giungono sorrisi strani, ma son solo fruscii sottili e perfidi, farfalle senza colori e arcobaleni neri, e guaiti di esistenze dallo scarno affetto. Non fuggire eternità che vuoi che sia l’illusione di una lunga vita, solo fugaci di un nulla camuffato da brevi letizie e ardenti sentori, ma son poi dolorosi e illusori.
feola raffaele |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 14 March 2015 : 17:47:08
|
La vita è un altalena, colma di falsità e di brevi momenti veri, bisogna far tesoro di tutto, caro amico Raffaele:) buona serata
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 14 March 2015 : 23:03:52
|
A Raffaele Miriam Nicoletta Simone.
Pensieri lieti ed eventi dolci, il sonno dell’angelo smise e apparve a coloro che di solo vento muove e smuove effluvi di vaga fragranza di fiori sconosciuti, l’attesa è dunque finita ora solo e solo miracoli d’amore.
Parve doloroso per tal mamma l’arrivo del nuovo inizio, ma quanta gioia nella partenza nel prodigio di una nuova vita.
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 14 March 2015 : 23:11:43
|
La falsità appartiene apochi priviegiati.Si è sempre come gli altri vogliono Carla, alla fine l'unico giudice credibile è la tua coscienza. Molti pensano di giudicare con le proprie esperienze, nulla di più sbagliato a volte bisogna guardarsi negli occhi per sapere la verità. Ma pensoin cuor mio che tu abbia ragione.Notte Carla e buona domenica. Lele Feola
feola raffaele |
|
|
bret52
Utente Master
688 Posts
Posted - 19 March 2015 : 20:17:19
|
La valle.
Ombre e quiete nella valle, angosce e strani pensieri quanto esultare nel gioire e nel rincorrere i lagnosi desideri di una fertile insofferenza, compagna ingrata di illusorie evasioni verso strane e vacue felicità.
Valle triste e malinconica, fra montagne Indifferenti è complici di impossibili evasioni verso inquietanti mete cosparse di viziose e seducenti speranze.
Quanta felicità svanita in cieli tersi, e di sera le stelle fuggono nell’immensità di un cosmo rappreso e avvilito da umani senza anima e cosparsi di cianotici colori, ostinati a rendere grigia un’esistenza meravigliosa, ti prego mio Signore sii generoso e non abbandonarci.
feola raffaele |
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 21 March 2015 : 18:26:55
|
Arriva la primavera
Di giorno in giorno, il cielo si fa piu' limpido e azzurro, il sole più splendente, l'aria più tiepida. Le farfalle volteggiano sui fiori, le formiche escono dai formicai e sui muretti, si rincorrono le lucertole.
Si spalancano le finestre e si può giocare, e fare lunghe passeggiate all'aperto. Talvolta però piove, ma è una pioggerellina benefica, che rinfresca la campagna e risveglia le pianticelle.
Sui monti la neve si scioglie e i rivoli e rivoletti grondano da ogni parte; si raccoglie in ruscelli chiaccherini, in torrenti impetuosi, in larghi fiumi, dalle piene pericolose.
Le giornate si allungano sempre di più, Anche gli animali selvatici, escono dai loro covi, in cerca di cibo; mentre quelli caduti in letargo, sgranchiscono le membra al tiepido sole...
La vita continua.
Il risveglio della primavera...
La brezza mattutina e il timido sole annunciano l'arrivo della primavera. L'erba profuma di rugiada, i primi fiori stanno sbocciando sui rami senza foglie. Tutta la natura si risveglia dal sonno invernale.. è un'arcobaleno di colori. ((Giuly Sognoinfinito9))
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.
|
|
|
Topic |
|