bret52
Utente Master
688 Posts
Status: offline |
Posted - 03 January 2014 : 14:35:13
|
La mia mamma ..moglie
Irrequieta e cocciuta, codesta donna.. certo bella, ma cosi tarda, non volli credere che a tal fiore balenò la pretesa di prendersi cura di me, fortunello io ? No.. no, quanti tormenti ebbi a patire, quello che tal megera mi inoculava con orrida violenza, e che con gran fantasia chiamava lattuccio, era a dir poco un liquido nauseabondo.
Se tal bianca pozione tutt'altro che magica, avesse avuto la costanza d'attender fuori da quell'angosciante succhiotto solo pochi minuti, forse il mio già provato palato poteva goder della gioia, certo non appetibile, di assaggiar già le prime provole abusive, fatto di un formaggio essiccato e tosto, ma di un tosto...che a parole non potrei rappresentare.
Dio mio che ebbi a patir da codesta maliarda, certo che son paziente è comprensivo, ma che dire ...che fare... non riesco a dir che poche parole a colei che si dichiarò mia compagna di vita, nella cattiva ( mia ) e buona sorte ( la sua ), si proprio cosi amici miei codesto essere altri non è che la mia dolce consorte, forse folle, ma non sgraziata, oserei dire bella, amorevole, e purtroppo molto ansiosa...molto.
Intese solo lattuccio per tettoni, cura quest' ultima che il nostro poco spigliato medico propose ad ella per me, visto le sofferenti notte bianche che continuamente mi proponeva dal giorno del fatidico (maledetto ) “ SI VOGLIO” innanzi al prete suo complice involontario, e solo dopo ebbi a comprendere dei suoi strani sorrisi che costui elargiva a destra e a manca nel giorno che ci unì in matrimonio.
Tutto ciò ebbe ad accader perché costei, visto che non poteva aver progenie pensò bene di adottarmi, affetto tanto, ma santa pace le tette dove sono? Nulla amici miei, ma il male peggiore lo ebbi a patir quando ella costipò i miei gioielli di famiglia, si fa per dire, in un candido pannolone, taglia piccola naturalmente...voleva così scongiurare la mia improbabile perdita di qualche goccia di.....ma si.. d'acqua santa e l'esser bagnato poteva causarmi chissà quali orribili bronchiti. Capite vero il mio dramma? Dunque che sarà di me e della mia vita, non so, andiamo avanti.
feola raffaele |
|