Author |
Topic |
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 05 November 2013 : 18:44:00
|
C'è tanta crisi, moltissimi sono senza lavoro, faticano a sopravvivere e chi ha la fortuna di aver un lavoro, pure loro fanno i tripli salti mortali, per arrivare a fine mese.. MA e dico MA.. guarda caso i soldi per comprare quei malefici Botti che di solito si sparano a Capodanno ci sono!!!
Oggi stavo riposando un po', mi son svegliata di soprassalto e il povero micio era spaventatissimo, miagolava guardando me, poi verso la finestra e di nuovo me, come per chiedere che sta succedendo??? Mi sono affacciata a vedere che succedeva, bè nonostante la crisi, dei bambinelli stavano facendo scoppiare quel maledetti botti, che fanno tanto rumore e basta , il più grande avrà avuto si e no 9/10 anni forse. Ora mi chiedo: ma i genitori la coscienza ce l'hanno? cosa insegnano ai loro figli?. Oltretutto quei botti, sono pericolosi e impauriscono gli animali. E quel che fa pure riflettere e che quei bambini, sono figli di extracomunitari e di famiglie, che non hanno lavoro, ne entrate (almeno così fanno credere), sono sostenuti per le bollette, affitto, alimenti e quel che serve... (dagli assistenti sociali), poi si permettono di buttare il denaro in queste cavolate inutili?? Nessuno dice nulla e chi si lamenta viene messo a tacere con la frase : "sappiamo noi la situazione ed hanno tutti i diritti di esser sostenuti in tutto, di andare al loro paese (tutto spesato dal comune o associazioni varie). Ma allora mi chiedo: perché cavolo non controllano che fine fanno i soldi degli aiuti che gli danno? spesi in alcool, botti e giochi come le slot machine ed altro?, vanno in giro con macchinoni, sempre ben vestiti, hanno oggetti di valore ed altro. Ma azzooooooo e poi noi Italiani che vogliamo semplicemente avere uno strabenedetto lavoro, per vivere decorosamente e pagare il dovuto, dove sono i nostri diritti?? Questi già iniziano ora a far saltar petardi, (che non costano manco poco), da qui a Gennaio, quanto diavolo verrà speso per cose inutili, pericolose e che danno fastidio? E questa è solo una delle tantissime cose che non vanno
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
anonima
Utente Senior
303 Posts
Posted - 05 November 2013 : 19:48:26
|
da 3 giorni anche da me si sentono sti botti
|
|
|
nanà
Moderatore
11172 Posts
Posted - 05 November 2013 : 20:47:17
|
E NON SOLO I BOTTI....
Tanto per parlare di crisi... Venerdì mattina c'era una lunga colonna sulla statale 38 per andare in Valtellina.... e non credo andassero tutti ai cimiteri. Infatti nel paese dove ero io giravano tanti di quei turisti... Bar e pasticcerie al completo, dovevi aspettare in piedi almeno 5 minuti prima di avere un tavolino libero. E dire che le giornate erano con un tempo brutto.
Forse erano tutti a cercare le castagne visto che sono gratis e saziano lo stomaco..
nanà
Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti. |
|
|
Nives
Utente Master
1734 Posts
Posted - 07 November 2013 : 21:45:11
|
Naturalmente la crisi c'è ma non per tutti, anzi, per la maggioranza non c'è proprio. Ne sentiamo parlare in giro, crisi non se ne può più ma poi ristoranti, pizzerie e fuochi di artificio. Si potrebbe anche fare a meno e divertirci diversamente per capodanno. Per esempio cantare ballare anche per le strade. E poi qualcuno si fa anche male, come tutti gli anni.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 07 November 2013 : 23:40:32
|
Diciamo che come sempre in ogni cosa cara Nives, c'è chi ha troppo e chi ha niente, c'è chi non vuol far rinunce e chi deve rinunciare per forza, c'è chi si contenta e gode delle piccole cose e chi invece non è mai contento.. Giustamente come dici tu, in varie zone, ristoranti, pizzerie eccc.. sono affollate (poi magari a casa hanno i debiti da pagare) Ma se guardiamo bene al ceto medio-basso la crisi c'è eccome Concordo in pieno, che al superfluo si deve rinunciare (soprattutto ai botti ed altre cose inutili), ci si può benissimo divertire con poco e star in buona compagnia tra balli e canti.
QUANDO PENSERAI CHE L'OSCURITA' ABBIA PRESO IL SOPRAVVENTO.. T'ACCORGERAI CHE SONO LI AD ILLUMINARE LE TUE NOTTI! LUNA 31 |
|
|
|
Topic |
|
|
|