Author |
Topic |
Sir Morris
Bannato
947 Posts
Status: offline |
Posted - 09 September 2012 : 22:57:35
|
Beppe ... sono d'accordo con le ultime parole di questo autore sconosciuto: "Cerchiamo di mostrare che la vita può essere bella".
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 09 September 2012 : 23:19:53
|
quoto Sir Morris.... la vita può essere bella anche quando ci sembra che non vale la pena viverla e ci sembra non ci sia più niente da fare-
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 11 September 2012 : 10:13:24
|
quote: Originalmente inviata da beppe
Cos'è il dolore? Quel dolore che ti lacera la mattina quando ti svegli, che ti accompagna la notte mentre suonano i rintocchi del tuo cuore come una continua tortura. Quel dolore che ti sveglia quando ti chiedi perché esisti. Cosa si cela dietro un sorriso... pochi se lo sono chiesti, troppo pochi. Tutti presi dalle apparenze di questo mondo frenetico che non ci lascia il tempo di chiedere all'altro "cosa c'è che non va?". "Io l'ho chiesto spesso" molti risponderanno. Ma quanti non si sono accontentati di un semplice "Niente, va tutto bene"? È più semplice, pratico, rapido. Ma in fondo dietro a quel "niente" molti sapevano che si nascondeva molto, ma la pazienza di scavare non l'abbiamo. Scavare quando l'altro non vuole costa troppo tempo, troppa fatica. Ieri è morto un ragazzo, si è suicidato, si è sparato nello sgomento di molti che credevano stesse bene, accontentati da un suo sorriso finto. Il mondo oggi non sa più ascoltare ma solo fingere di farlo. Il tasso di suicidi aumenta. La solitudine attanaglia sempre più persone, la depressione avanza silenziosa. Quanti si sentono rispondere: "Smettila di frignare, i tuoi non sono veri problemi, pensa alla fame nel mondo", quanti poi soccombono a quei problemi. È vero, c'è la fame nel mondo, ma c'è chi è così accecato dal proprio dolore, per gli altri stupido, da non vederla. "Sciocchi, ingigantiscono i problemi", quanti lo hanno pensato. Ma un problema sciocco copre la luce della vita, alcuni non vedono più la bellezza di un nuovo giorno, la speranza di migliorare, lo splendore della vita. Se solo la smettessimo con la nostra presunzione di sapere tutto, sempre, di poter giudicare, sottovalutare. Forse il tasso di suicidi diminuirebbe. Fermiamoci e ascoltiamo le lamentele, tiriamo fuori il dolore. A molti avremo semplicemente dato una spalla su cui piangere, una scusa in più per compiangersi, ad altri avremo salvato una vita. Chi medita il suicidio è una persona fragile che ha bisogno di aiuto ma non riesce a chiederlo. Magari alcuni di voi, mentre leggono, si trovano proprio nel ruolo di chi non riesce a chiedere aiuto. Altri invece di chi non sa ascoltare... neanche io ho saputo ascoltare. Sentire di suicidi in tv non comunica molto. Ma quando la persona in questione è una che hai visto spesso, il sangue si gela. Tendiamo una mano ai bisognosi, non solo quelli evidenti. Non lasciamo che le persone sole scompaiano, a rischio di perdere tempo. Cerchiamo di mostrare che la vita può essere bella.
Autore sconosciuto
Testo veritiero Beppe.. spesso dietro un sorriso si vela un pianto, un dolore intenso che troppo spesso non viene osservato, o forse per comodità non visto.. ci vorrebbe più umanità e sensibilità ed unione, per aiutarsi a vicenda.
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 23 September 2012 : 08:39:19
|
Ho sempre passeggiato sulla riva del mare raccogliendo conchiglie, stecchi, oggetti abbandonati. Mi è sembrato di vedere in quelle cose, depositate dalle onde, l'intera umanità con i suoi dolori e le sue gioie. Il segreto che permette all'uomo di non invecchiare è quello di rimanere semplice e avere la capacità di scoprire un mondo anche in un granello di sabbia. Non c'è niente di troppo piccolo per un essere piccolissimo qual è l'uomo. Camminando lentamente dove le onde lambiscono la rena, ci addentriamo in riflessioni, pensieri e passo dopo passo, possiamo ritrovare la calma perduta, la serenità e soprattutto noi stessi. Romano Battaglia
|
|
|
Ghiandaia
Utente Master
1403 Posts
Posted - 23 September 2012 : 08:48:22
|
Bah (io sono a bocca asciutta) e sono fatti miei. Sia la storia che il messaggio sono bellissimi! Penso seriamente che quel pezzo di pane sia come la poesia
Ho bisogno d'un caffè
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 23 September 2012 : 10:04:28
|
quote: Originalmente inviata da beppe
Ho sempre passeggiato sulla riva del mare raccogliendo conchiglie, stecchi, oggetti abbandonati. Mi è sembrato di vedere in quelle cose, depositate dalle onde, l'intera umanità con i suoi dolori e le sue gioie. Il segreto che permette all'uomo di non invecchiare è quello di rimanere semplice e avere la capacità di scoprire un mondo anche in un granello di sabbia. Non c'è niente di troppo piccolo per un essere piccolissimo qual è l'uomo. Camminando lentamente dove le onde lambiscono la rena, ci addentriamo in riflessioni, pensieri e passo dopo passo, possiamo ritrovare la calma perduta, la serenità e soprattutto noi stessi. Romano Battaglia
Vero peccato che non ho il mare, vicino e il Fiume è ridotto un canale zozzo.. ove ormai è quasi impossibile passeggiare sulle sue rive Buona Domenica Beppe
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 30 September 2012 : 10:12:57
|
Sulla via principale della città c’era un negozio originale. Un’ insegna luminosa diceva: "DONI di DIO”. Un bambino entrò e vide un angelo dietro il banco; sugli scaffali c’erano grandi scatole di tutti colori. “Cosa si Vende?” chiese incuriosito. L’angelo rispose. “Ogni ben di Dio! Vedi nella scatola rossa c’è l’amore, l’arancione contiene la fratellanza, in quella azzurra c’è la fede, nella blu la pace e nell’indaco salvezza.” “E quanto costa questa merce?” “Sono doni di Dio e non costano niente” “Che bello! Allora dammi: dieci quintali di fede, una tonnellata di amore, un quintale di speranza, un barattolo di fratellanza e tutto il negozio di pace..” L‘angelo si mise a servire il bambino. In un attimo confezionò un pacchetto piccolo piccolo come il suo cuore. “Ecco, sei servito!” disse l’angelo porgendo il pacchettino. “Ma come così piccolo ?” “Certo, nella bottega di Dio non si vendono frutti maturi, ma piccoli semi da coltivare.” Vai nel mondo e fai germogliare i doni che Dio ti ha dato!
|
|
|
Topic |
|
|
|