Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 04 April 2013 : 00:26:25
|
Il viaggio nel deserto di Luna: l'interpretazione Il cubo rappresenta la personalità Interpretazione: Buona sicurezza di sè (che può essere anche più accentuata se il materiale del cubo corrisponde al legno, alla plastica, al plexiglas, al granito o all'acciaio)
Il materiale con cui il cubo è realizzato conferma o smentisce quanto espresso dalla sua dimensione.. Interpretazione: Personalità da leader forte, determinata e vincente in tutte le circostanze
Il colore del cubo esprime invece la vivacità di temperamento, l'impulso ad aprirsi agli altri, la voglia e la curiosità di vivere esperienze nuove.
Interpretazione: Capacità di mettere a proprio agio qualunque interlocutore, massima disponibilità verso gli altri
La scala rappresenta l'amicizia Interpretazione: Indica che all'amicizia viene attribuito un valore enorme. Lealtà disponibilità e affetto nei confronti degli amici sono i sentimenti che dominano e animano la vita. Tuttavia la concessione di un simile tesoro richiede il superamento di qualche prova.
La lunghezza segnala la disponibilità a stringere nuove amicizie. Interpretazione: Grandissima disponibilità a stringere nuove amicizie e volontà di conservare per sempre anche quelle di antica data
Il materiale con cui è costruita esprime quanto contano nella vita le amicizie di più antica data. Interpretazione: Gli amici di vecchia data sono destinati a rimanere sacri e inviolabili, anche se si scopre di non avere con essi più nulla in comune
Il cavallo rappresenta il partner e il rapporto con l'amore Interpretazione: Il partner rappresenta un appoggio, un porto sicuro, una presenza irrinunciabile senza la quale la vita non avrebbe senso. L'amore è davvero importantissimo, soprattutto per quanto riguarda il suo aspetto più dolce e romantico.
Il suo colore esprime il grado di confidenza e di intimità raggiunto con il partner, nonchè la propria visione del sesso.
Interpretazione: L'animo del partner è un libro aperto su cui è possibile leggere qualsiasi emozione. Il rapporto amoroso è vissuto in perfetto equilibrio tra il dare e il ricevere, tra la tensione erotica e l'intesa intellettuale. Il sesso è appagante in ogni suo aspetto.
La tempesta di sabbia rappresenta il tuo maggior sostegno nella vita
Interpretazione: consideri il partner, oltre che la cosa più importante della propria vita, anche il sostegno massimo, la persona senza la quale sarebbe impossibile affrontare le difficoltà di vario genere e superare i momenti di crisi. A sua volta sa fornire costantemente al proprio compagno o alla compagna sicurezza, appoggio e affettuosa solidarietà.
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Status: offline |
Posted - 04 April 2013 : 00:49:07
|
Il cubo rappresenta la personalità
La sua dimensione corrisponde al livello di sicurezza di sè: più è grande più si possiede una personalità da leader, forte decisa e difficilmente influenzabile. Più è piccolo più è scarsa la fiducia in se stessi e debole la personalità.
Risposta: Come un dado
Interpretazione: Insicurezza patologica (ma se il materiale del cubo corrisponde al granito o all'acciaio è possibile rendere meno drastica questa interpretazione) Il materiale con cui il cubo è realizzato conferma o smentisce quanto espresso dalla sua dimensione. Se è resistente significa che la sicurezza espressa da un cubo enorme è ben radicata, oppure rivela che la dimensione piccola del cubo immaginato esprime una personalità debole solo in apparenza. Un materiale fragile o comunque poco solido abbinato a un cubo di grosse dimensioni smaschera invece un'insicurezza di fondo, faticosamente celata sotto una grinta fittizia. Un cubo piccolo e fragile denuncia sempre una personalità insicura, dominata dalla paura di sbagliare e di non piacere agli altri.
Risposta: Cristallo
Interpretazione: Apparente sicurezza che può incrinarsi o addirittura essere distrutta dalla minima avversità
Il colore del cubo esprime invece la vivacità di temperamento, l'impulso ad aprirsi agli altri, la voglia e la curiosità di vivere esperienze nuove. Quanto più il colore è acceso tanto più il temperamento è vivo, allegro e spontaneo.
Risposta: Azzurro
Interpretazione: Freddezza, incapacità di dimostrare i propri sentimenti, paura di ferire ed essere feriti
La scala rappresenta l'amicizia La forma indica il valore che, in genere, si attribuisce a questo sentimento. Esprime inoltre il livello di amore, di stima, di lealtà con cui ci si rapporta con gli amici. Risposta: A chiocciola
Interpretazione: Indica il desiderio di avere pochi amici ben selezionati, con i quali stringere rapporti esclusivi da cui il mondo intero è estromesso. Esprime inoltre una grande gelosia nei confronti degli amici, visti come proprietà privata.
La lunghezza segnala la disponibilità a stringere nuove amicizie. Risposta: Molto piu' di te
Interpretazione: Grandissima disponibilità a stringere nuove amicizie e volontà di conservare per sempre anche quelle di antica data Il materiale con cui è costruita esprime quanto contano nella vita le amicizie di più antica data.
Risposta: Marmo e cemento
Interpretazione: Gli amici di vecchia data sono destinati a rimanere sacri e inviolabili, anche se si scopre di non avere con essi più nulla in comune Il cavallo rappresenta il partner e il rapporto con l'amore La sua dimensione indica quale posto occupa il partner nella vita e quale importanza viene attribuita all'amore.
Risposta: Grande e possente
Interpretazione: Il partner rappresenta un appoggio, un porto sicuro, una presenza irrinunciabile senza la quale la vita non avrebbe senso. L'amore è davvero importantissimo, soprattutto per quanto riguarda il suo aspetto più dolce e romantico. Il suo colore esprime il grado di confidenza e di intimità raggiunto con il partner, nonchè la propria visione del sesso.
Risposta: Bianco
Interpretazione: La conoscenza del partner è ancora parziale e lui tuttora viene visto come il principe delle favole, avvolto in un'aura di fascino e mistero. Il sesso risulta davvero appagante e soddisfacente solo se preceduto da una fortissima attrazione intellettuale.
La tempesta di sabbia rappresenta il tuo maggior sostegno nella vita Ciò che ti è rimasto rappresenta quello che tu consideri come l'unico sostegno a cui aggrapparti e su cui poter contare veramente nei momenti di difficoltà, di tristezza, di solitudine, nonchè la cosa che riveste valore nella tua vita.
Risposta: Il cavallo
Interpretazione: Chi salva il cavallo considera il partner, oltre che la cosa più importante della propria vita, anche il sostegno massimo, la persona senza la quale sarebbe impossibile affrontare le difficoltà di vario genere e superare i momenti di crisi. A sua volta sa fornire costantemente al proprio compagno o alla compagna sicurezza, appoggio e affettuosa solidarietà. |
|
|
Escamillo
Utente Master
838 Posts
Status: offline |
Posted - 04 April 2013 : 01:32:36
|
TEST "Il viaggio nel deserto"
CUBO
1) Ottima sicurezza di sè 2) Personalità da leader forte, determinata e vincente in tutte le circostanze 3) Desiderio di mimetizzarsi, di sfuggire qualsiati tipo di confronto, paura delle emozioni
SCALA
4) Indica il desiderio di avere pochi amici ben selezionati, con i quali stringere rapporti esclusivi da cui il mondo intero è estromesso. Esprime inoltre una grande gelosia nei confronti degli amici, visti come proprietà privata. 5) Grandissima disponibilità a stringere nuove amicizie e volontà di conservare per sempre anche quelle di antica data 6) Gli amici di vecchia data non contano quasi nulla e il ricordo delle esperienze condivise è stato rimosso
CAVALLO
7) Il partner rappresenta un appoggio, un porto sicuro, una presenza irrinunciabile senza la quale la vita non avrebbe senso. L'amore è davvero importantissimo, soprattutto per quanto riguarda il suo aspetto più dolce e romantico. 8) Il partner esercita un grande fascino erotico, una grande attrazione sessuale che non lascia spazio alla curiosità di conoscere a fondo il suo spirito e la sua indole. Il sesso risulta appagante solo se espone a qualche rischio o consente intriganti trasgressioni.
TEMPESTA
9) Chi, tra i vari oggetti, salva il cubo è abituato sia a far conto solo su se stesso, sia a non chiedere mai aiuto a nessuno. Possiede un carattere forte, volitivo e molto difficile da piegare, ma nello stesso tempo si dimostra saldo nei propri principi, leale e assolutamente affidabile in tutti i campi.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 04 April 2013 : 11:49:57
|
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
SailorLuna
Utente Medio
110 Posts
Status: offline |
Posted - 06 April 2013 : 18:49:36
|
Test andrai in paradiso oppure...
Complimenti perché al momento giusto le porte del Paradiso si apriranno da subito con angeli celesti ti accoglieranno a braccia aperte, per l’inizio di una nuova e felice vita eterna. Possiedi delle qualità di notevole spessore morale e caratteriale, che ti fanno apprezzare anche nella vita terrena, tanto da essere spesso considerato come ottimo amico o partner ideale.
Una sola raccomandazione: poiché la strada per arrivare al giorno del giudizio potrebbe essere ancora lunga, cerca di non perdere queste tue caratteristiche, resistendo anche alle inevitabili tentazioni che qualche diavoletto cercherà di sottoporti.
E io che pensavo di essere una diavoletta !?!
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 12 June 2013 : 20:19:41
|
Sei una persona empatica? Test dell'empatia
Se tu sei felice, anch’io sono felice. TEST DELL'EMPATIA
Immedesimarsi negli altri. Intuire, prima ancora che "capire", i loro stati d’animo, i loro sentimenti. Questa capacità è un’ antenna preziosa nelle relazioni. Prova allora a scoprire quanto sei capace di entrare in sintonia con chi ti sta di fronte con il test dell'empatia pubbicato in questa pagina
SAPERSI METTERE NEI PANNI DI UN ALTRO, ENTRARE IN CONTATTO CON I SUOI SENTIMENTI, cogliere il significato di un’espressione del volto o di uno sguardo: tutto questo è empatia. Come scrive la filosofa Laura Boella in un breve saggio dedicato all’argomento, "Sentire l’altro: conoscere e praticare l’empatia" (da poco pubblicato da Cortina). L'empatia è il fondamento dell’amore, dell’amicizia, del rispetto, della solidarietà.
L'empatia è la base che rende possibili quei sentimenti che ci legano gli uni agli altri. Non tutti, però, siamo empatici alla stessa misura. "Quanto più una persona ha imparato ad accettare le proprie emozioni, a dialogare con esse, tanto più sarà capace di sentire e capire quelle degli altri." spiega lo psicoterapeuta Adriano Legacci. "La comprensione empatica è molto più sottile e intima di quella intellettuale. Non interpreta solo le parole, ma anche la mimica del volto, la postura del corpo, il tono della voce." Come nasce l’empatia? "I semi di questa delicata pianta vengono gettati nella primissima infanzia: la nostra capacità di sintonizzarci con gli altri, di capirli, di provare pena o gioia con loro, dipende molto da quanto nostra madre è stata in sintonia con le nostre emozioni quando ancora eravamo in fasce. Dipende da come ha risposto ai nostri pianti, ai nostri sorrisi, alle nostre arrabbiature". Ma anche da adulti possiamo allenare questa abitudine. Cominciando a verificare il nostro tasso empatico con questo semplice test dell'empatia
http://www.psicologi-psicoterapeuti.it/test/empatia/index.html
Test dell'empatia. Il tuo risultato
Hai buone doti empatiche. Sei capace di sintonizzarti con gli stati d’animo di chi ti sta di fronte. Ma non intendi esagerare. Qualche volta non capisci, e qualche volta fai finta di non capire. Hai stabilito che essere empatici va bene ma dare l'anima per gli altri no. Cerchi di valutare di volta in volta se il tuo interlocutore meriti uno sforzo empatico da parte tua o se stia pretendendo simpatia ad ogni costo, compassione, pietà. E in tal caso tendi a tagliare corto. Questione di sopravvivenza.
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 12 June 2013 : 20:25:46
|
TEST Che fiore sei?
Raffinata come la calla, incantatrice come il ciclamino, sensibile come l’ibisco, visionaria come la margherita, forte come la mimosa, sensuale come l’orchidea, appassionata come la rosa o irriverente come il tulipano? http://www.nostrofiglio.it/test-e-giochi/test_che_fiore_sei.html
Tipo: Mimosa
Femminile senza affettazione, forte senza ostentazione, capace di grandi imprese e di piccole gesti delicati, la donna mimosa è libera dentro e impossibile da incatenare, soprattutto alle convenzioni. Tutto quello che fa deve essere per lei una scelta di cui è profondamente convinta, altrimenti si sottrae anche a costo di venir giudicata in modo negativo o di perdere occasioni vantaggiose. Non è facile starle vicino però chiunque la perda è condannato a rimpiangerla per sempre
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA****
|
|
|
Topic |
|
|
|