Forse sono attirate dal proibito, supportato dall'ignoranza e dall'ammirazione dell'eroe seppur negativo. E' possibile che qualcuna si identifichi in colui che ha fatto ciò che loro magari hanno pensato e non hanno mai avuto il coraggio di fare. Personalmente credo siano solo povere frustrate nemmeno consapevoli di quello che fanno. Comunque di esempi simili è piena la storia, donne così accetterebbero un invito a cena anche da Hannibal Letter.
ORRORE ORRORE ORRORE... io quel "QUELL'UOMO" lo vedrei bene appeso ad un albero a testa in giù... eccome se lo meriterebbe!!! ma queste donne non hanno altro modello d'uomo da ammirare???
Anch'io mi sono chiesta come una persona normale possa essere attratta da questi eroi negativi. In molte donne è il senso del proibito, del pensare che con il proprio amore si possa cambiare un individuo. Cosa assurda e dò ragione a mia nonna quando diceva che se ti sposi un uomo con l'intento di cambiarlo, sarai tu a cambiare. Mi sono anche chiesta se queste donne non abbiano una specie di sindrome di Stoccolma. La sindrome di Stoccolma è l'amore che instaura la vittima con il suo carnefice, che in fondo si può definire un modo per sopravvivere e non impazzire, un modo per cercare anche di uscire ad una spirale di sofferenza. Questa morbosità nel lasciarsi affascinare dai delinquenti può essere catalogata in questo modo? Non ovviamente nello stesso modo, ma con qualche analogia? Chi è ferrata in psicologia qui dentro? Mi piacerebbe una risposta.