Il Sordi l'ho scoperto da pochi anni devo dire... prima forse non avevo la maturità per comprendere la sua meravigliosa arte che è quella della spontaneità e dell'ironia del suo rivestire i panni dell'"italiano medio". Poi l'ho adorato e lo adoro con tutta me stessa tant'è che certi suoi film che passano costantemente su sky me li vedo e rivedo continuamente. E' diventato spesso fonte di ispirazione per chi, come me, con l'arte convive. Anna Longhi l'ho apprezzata come sua patner in alcuni film dello stesso filone per altro... Ottima attrice. Mi dà l'impressione di una donna che abbia rivestito i suoi stessi panni senza faticare a immergersi in quelli di qualcun'altra. Ottimo binomio. Daltronde con Alberto Sordi ogni patner purtroppo resta un patner perchè è lui ( lo è sempre stato) l'unico istrione del gioco.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
____________________________________________________________________ Lasciare ogni porta aperta, senza avere paura. Chiudere e chiudersi mai e poi mai.