Author |
Topic |
MorningAfterDark
Utente Master
2514 Posts
Status: offline |
Posted - 29 August 2009 : 16:44:30
|
Ho avuto l'idea di aprire questo post partendo da un intervento di vale82 in quello di cucci "15 anni..ma già molto sull'amore.."
Lo trovo un tema intenso e delicato... non facile da affrontare soprattutto se il cuore di chi legge è "in carne viva"...
Io non sono riuscita a non versare due lacrimine... ciò che ho scritto non credo mai d'averlo detto a nessuno... e se l'ho fatto, non era così serio il modo...
Vorrei condividere con voi queste riflessioni che, intendiamoci, sono tutto fuorchè categoriche!
Non cerco un giudizio, ma un'opinione... chi se la sente può partecipare a questa discussione e se per caso nessuno lo vorrà fare, capirò e non mi offenderò...
quote: Originalmente inviata da vale82
be' vedere che una ragazzina adolescente che rammenti tutto cio' che riguardi l'amore e' molto bello ,ma mia cara devi ancora superare le molte prove dell' amore come del resto sto' facendo io ed un mio pensiero alla definizione amore se posso e' molto negativa e cio' riguarda alla persona cara che decidi di amarla per tutta la vita dove avolte non cocepisco il volere della vita che primo o poi devi lasciare questo amore che hai condiviso insieme .......e per concludere non credo che nell'aldila' ci sia l'amore eterno o perlomeno spero che ci sia ,che senso avrebbe tutto l'amore che edico alla mia lei un bacio mia cara
Dragon
Purtroppo non ci è dato conoscere il senso di certe cose, hai perfettamente ragione... vale per tutto ciò in cui crediamo e che amiamo ma che non va come vorremmo noi...
Sia che si tratti di un amore, che di un'amicizia, che di un progetto lavorativo... quando t'impegni ma sembra che tutto ti sia contro e che ti abbia sconfitto...
Sfortunatamente non siamo tutti fortunati, non tutti veniamo baciati dalla buona luce della vita... oppure a volte perdiamo questo privilegio...
Parli di speranze e sentimenti troncati da un evento terribile quale la morte di chi si ama da quello che ho capito, e se sbaglio ti prego di perdonarmi... chi può sapere se l'aldilà ci sia davvero e se c'è com'è...
La tua riflessione potrei cambiarla dicendo "allora viviamo ogni momento terreno che abbiamo giorno per giorno" però è anche giusto quello che dici tu, che serve vivere e amare con l'anima se poi tutto deve finire...
Non so dare una risposta... però penso che la vita ci venga donata per un motivo... non parlo di destino o predestinazione, ma proprio per amare. Qualcuno, qualcosa...
Per sentirci vivi e sentire la differenza tra essere vivi veramente ed essere morti...
Non mi ricordo chi è stato a dirlo, ma più o meno suona così (perdonate la mia ignoranza se sbaglio): "ci sono 3 domande importanti nella vita: di cos'è fatto lo Spirito; per cosa vale la pena vivere; per cosa vale la pena morire. La risposta è una sola: amore".
Credo che sia ciò che sopravvive al tempo e alla morte fisica. Amare ed essere ricordati, amare e ricordare.
Affinchè la fragilità della nostra vita terrena non sia equiparata ad un semplice passaggio su questo mondo...
A questo proposito, vorrei raccontare una breve storia. Il migliore amico del mio (ex ?) ragazzo morì ormai 2 anni fa a causa di un incidente stradale... tutti furono molto addolorati, la sua ragazza in ricordo, si fece tatuare il suo nome su un polso. Pochi giorni dopo era già felice e contenta con un altro. Evidete: non era così legata a lui.
Il vero amore supera la morte. E anche se è terribile, anche se possiamo crederlo, vale la pena amare anche dopo un fatto di questo tipo... è valso tutto la pena, ogni singolo gesto, ogni singola parola, ogni carezza e bacio... tutto.
Nonostante il dolore e il senso di vuoto eravamo felici e quindi è una cosa positivà in sè...
Non so come si reagisce in questa situazione...
Credo che morirei dal dolore... ma a cosa servirebbe...
Ci sarebbero tanti altri che ci ricorderebbero, ma non potrei tradirlo in questo modo.
Perchè come per l'altro noi siamo stati importanti, come l'altro ci amava, come l'altro voleva la vita, e noi l'abbiamo ancora con tutte le possibilità che ne conseguono, non possiamo morire né fisicamente né emotivamente...
Piano piano si ricomincia ad amare anche se è vero, quel vuoto non si ricolmerà mai veramente...
...non trovo un senso... però me la rido lo stesso
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 30 August 2009 : 14:45:33
|
non è piu' facile rispondere ai tuoi post perche' mi accorgo che sei ancora e sempre troppo addolorata e persa.L'AMORE ti ha colpita molto lasciandoti un segno indelebile.ma dovrai ancora raggiungere la vera ragione per continuare a vivere:capisco che l'amore non lo si puo' scordare ma neanche tenerlo sempre in tasca.l'episodio del ragazzo che muore e lei lo sostituisce facilmente non ti deve impressionare.vediamo:se devi per forza dimenticare qualcuno non puoi pretendere di stare a piangere sulla sua foto:devi per forza reagire e per farlo non è detto che tu,o chiunque,possa ricorrere ad altro amore.la vita deve andare avanti mia cara.questo è il punto.io amavo tantissimo una donna ma mi rendo conto che per dimenticarla (o sostituirla,fai tu e lo stesso) devo innamorarmi di nuovo.sto cercando di farlo anche se i problemi si trovano sempre.l'importante sarebbe capire di non sbagliare piu' e regalare ad altra eventuale persona tutto l'entusiasmo e i sentimenti che abbiamo dentro.sei givane,c'è da camminare e amare ancora,credi.
lupo solitario |
|
|
MorningAfterDark
Utente Master
2514 Posts
Posted - 30 August 2009 : 16:06:32
|
Lupo, il mio post non vuole parlare della mia situazione... volevo solo provare a parlare di come si sta e si reagisce davanti un amore che finisce non per volere nostro o dell'altro, ma per un fatidico evento negativo...
...non trovo un senso... però me la rido lo stesso
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 30 August 2009 : 16:40:48
|
SI STA MALE DI SICURO MA SI REAGISCE SE NON SI VUOLE MORIRNE.
lupo solitario |
|
|
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Posted - 30 August 2009 : 22:21:26
|
Stella io ti rispondo di getto come già hai scritto, il modo migliore per ricordare una persona che a noi è stata cara, nel mio caso mio figlio, che credo sia un amore indissolubile, si soffre, si piange ma poi io ho reagito vivendo, vivendo ogni attimo, ogni momento, io sto vivendo anche per lui che non ha potuto farlo, mi è mancato quasi subito, quindi amare la vita e guardarla con occhi diversi, avendo la piena consapevolezza di quanto sia importante penso che sia il modo migliore per portare nel cuore sempre chi abbiamo amato,riuscire a guardare oltre, a vedere gli altri, ad ascoltare ...anche se è difficile, non so se ci sia l'eternità... anche per questo vivere ora e adesso nel rispetto e con un occhio sempre verso chi ti sta vicino aiuta e sono sicura che se c'è un paradiso, qualcuno da lassù approva!!L'amore e il ricordo rimangono sempre e comunque!
|
|
|
Free Girl
Nuovo Utente
34 Posts
Posted - 31 August 2009 : 14:23:20
|
Cara Stella, sfortunatamente finora non sono mai stata innamorata, sono ancora giovane, ho appena 15 anni, e appunto per questo non me ne faccio un grande problema. Ho avuto però l'occasione di osservare da vicino la fine di "piccoli" o "grandi" amori, attraverso le esperienze di amici anke più maturi e anziani di me. Ho assistito alle, perdona la parola, vicende, sia osservando il punto di vista maschile sia quello femminile, e sia di quello che è stato lasciato e che invece ha lasciato. Ed in entrambi i casi i "reduci" dalla batosta sentimentale, mi parevano, perlomeno, egoisti. Parlavano del LORO dolore, della LORO angoscia, e dei LORO sentimenti. Forse l'amore come me lo figuro io, è il risultato della lettura di decine di romanzi rosa alla quale sono legata, ma come nei periodi felici, la felicità del partner è al primo posto credo che, se si ama qlcn, dovrebbe essere lo stesso anche una volta finita la relazione. Naturalmente ciò non allevia il dolore, ma perlomeno dovrebbe impedire di parlare sempre e solo di se stessi, come se l'altro non soffrisse. Ovviamente in questo caso parlo dal punto di vista di chi viene lasciato e nella maggior parte dei casi da quello della ragazza, dato che tutte le mie amiche che hanno vissuto esperienze simili parlavano in questa maniera. Chi lascia, invece vive la situazione in maniera diversa, comportandosi in maniera egoista anche lui, dato che pensa a se stesso, ma nello stesso momento in maniera leale, daltronde non si può dar torto a qualcuno che una volta finito di vivere l'amore preferisce cercarlo altrove. Tu hai inoltre parlato della ragazza che dopo poco tempo ha superato indenne la perdita del ragazzo...hai inoltre parlato del fatto che ella si è fatta tatuare il nome del fidanzato, se non erro, nel polso...Ora devo dire che il fatto di tatuarsi il nome dell'innamorata/o in qualsiasi parte del corpo, a mio parere, è men che meno, futile. Non capisco cosa ci sia di romantico o emozionante nello scarabocchiare il proprio corpo, e in nome di cosa poi? in nome dell'amore...chiunque compia atti del genere non ha assolutamente capito il senso e significato dell'amore, che non si ferma a carezze parole e coccole varie, ma alla capicità di preservare ciò che che ha fatto innamorare il partner, che di certo non ama i tatuaggi dell'altro, per quanto dolci essi siano. Si legge dovunque, che per essere amati dagli altri prima bisogna amare se stessi, e ditemi che dimostrazione d'amore c'è nel rovinarsi con un tatuaggio, osando poi parlare dell'amore... è la stessa situazione che si presenta al compagno o campagna di un fumatore, sono molti a iniziare a bere e fumare, e perchè?...per fare compagnia al partnerse fosse così che si dimostra l'amore tutti potrebbero dire di averlo trovato...a mio parere la ragazza di cui parli, ha vissuto il dolore in maniera sbagliata, se mai lo ha provato, in caso contrario, è la persona più superficiale e insensibile, di cui abbia mai letto... infine volevo aggiungere un ultima cosa...hai parlato del significato della nostra vita terrena...io sono giovane e sciocca ma credo che tutto ciò che noi facciamo non sia appunto legato alla predestinazione di cui parlavi ma al risultato delle nostre scelte, e correggimi se sbaglio, ma...non è proprio questo il punto? Forse la vita ha come unico scopo quello di viverla fino in fondo, e capire poi giunti all'epilogo, a cosa siamo serviti, forse è questa la fiamma che ci deve animare, aspettare la fine per scoprire ciò a cui noi eravamo predestinati...e magari scoprire che non è l'amore che cerchiamo noi, quello più importante, ma l'amore legato a se stessi, senza essere cinici o egoisti, l'amore per la vita, per gli amici e per la famiglia, e naturalmente apprezzare tutto questo potrebbe portare a capire chi più di ogni altro può modellarsi a noi e al nostro amore...
Oh si! ti pregherei anche di commentare ciò che è scritto...e magari dirmi dove pensi che io sbagli...la mia opinione sono certa non è quella più giusta...e non si finisce mai di imparare... Volevo poi complimentarmi con te...le tue riflessioni hanno dato molto da riflettere, a me e alle mie amiche, che mi hanno accompagnato nella lettura, e se ti fa piacere vorrei parlare con te di ciò che è successo ad una mia amica pochissimi giorni fa...e potresti darmi un aiuto su come farle capire quanto è speciale dato che ora si sente stupida e disillusa, a causa di ciò che è successo tra lei e il suo "pseudo-ragazzo"...mi farebbe picere parlarne con te...
Mille baci Stella
Credete nell'amore a prima vista? Forse...ma dipenderebbe soprattutto dal lato estetico... |
|
|
n/a
deleted
17989 Posts
Posted - 31 August 2009 : 15:19:06
|
Ciao Free,innanzitutto benvenuta, e poi voglio farti i complimenti, per avere solo 15 anni devo dire che scrivi benissimo, te ne avrei dati circa 50 woww sembri una donna vissuta...
http://leperledelcuore.it/oasigrafica/
FantasyLove... |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 31 August 2009 : 16:02:10
|
Caspiterina mi sento minuscola in confronto a tutto ciò anche perchè io di errori ortografici ne faccio tantissimi ne sono consapevole straquoto roxy quando dice che sembri più grande complimenti davvero non solo per l'ortografia ma anche per le tue riflessioni
e benvenuta tra noi
|
|
|
Topic |
|
|
|