Author |
Topic |
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Status: offline |
Posted - 22 August 2009 : 23:34:17
|
quando siamo costretti a dire addio a una persona che ci è stata vicina cosa ci rimane? ripercussioni? rimpianti? tristezza?
lupo solitario |
|
n/a
deleted
12786 Posts
Posted - 22 August 2009 : 23:35:41
|
Ricordi...
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 23 August 2009 : 00:50:26
|
tristezza ricordi rimpianti di non aver fatto tante cose che potevi fare quando c'era ....
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 23 August 2009 : 01:54:50
|
Sarò fuori come un terrazzo...perdonatemi...ma io non dico mai addio....lo odio....è una parola che non esiste nel mio vocabolario....certo ora da adulta....da adolescente l'ho usata ... e l'ho usata in effetti anche a vent'anni.... ma quello era un addio che volevo proprio!!! non che ero costretta a dare....
io non capisco.....perchè si è costretti a dire questa terribile parola??? ma noi cosa ne sappiamo se poi magari proprio il giorno seguente quella persona la risentiamo o la rivediamo?
o dopo un mese o un anno....
ok...capita di doversi allontanare da alcune persone... ma se siamo costretti(e poi su questa cosrizione avrei da aggiungere...ma dopo non finirei di scrivere nemmeno nel 2018)... dicevo...se ci allontaniamo contro voglia,non vedo perchè usare questa parola...è una parola che fa male...suona di morte... o forse così la sento io....ma non la direi a chi voglio bene....
|
|
|
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Posted - 23 August 2009 : 11:31:52
|
Grace devo dire che ti do ragione, l'addio sa sempre di definitivo, di chiusura totale,anche a me suona molto pesante ma a volte si è costretti a dirlo però. Credo che lupo si riferisse più all'aspetto sentimentale e alla fine di un amore,che non implica un totale distacco, ma solo quello emotivo. Lupo io penso che quando finisce una storia e si va avanti rimangano i ricordi e forse qualche rimpianto se non si è fatto tutto il possibile, poi se si è amato veramente quella persona resterà, magari soffocata in un angolo del cuore, e ogni tanto la tireremo fuori. Parere mio, ovvio!
|
|
|
MorningAfterDark
Utente Master
2514 Posts
Posted - 23 August 2009 : 12:46:21
|
Concordo sul fatto che il significato di addio ha il sapore di qualcosa che finisce... quasi come si trattasse di qualcosa di permanente...
Quando lo si dice in amore, ha sempre un tono drammatico e tanto estremo... magari perchè c'è rancore, rabbia, anche per ripicca alcune volte....
Ma secondo me, a meno che non si voglia veramente tagliar fuori una persona dalla propria vita (sempre che sia possibile), non lo si pensa mai davvero...
In fondo è una parola che sa d'affetto e dolore perchè le cose non stanno andando come si vorrebbe... io ho detto tante volte addio... ma ho visto che poi non si è mai realizzato davvero...
Soprattutto se la persona che abbiamo amato (e amiamo ancora) è geograficamente vicina a noi, magari c'è la possibilità d'incrociarsi in fila al supermercato, dal dentista, al bar...
è lo svantaggio di essere vicini, ciò che invece prima era un vantaggio...
è anche vero che ci si può perdere gradualmente, ma è difficile, più si è vicini, "peggio" è...
Dopo un addio rimane il ricordo dei momenti belli passati insieme... il rimpianto di tutte quelle speranze e sogni che non si sono realizzati... ma non bisogna ricordarli con rabbia... perchè quando andava tutto bene, sono stati elementi importanti che hanno fatto sorridere, piangere, abbracciarsi e credere in un futuro bello...
Quelle piccole cose... le carezze, gli sguardi... hanno reso speciali quei momenti... e anche se purtroppo le nostre strade si dividono, è stato bello passeggiare insieme per un po' della nostra vita...
Poi, chissà...
...non trovo un senso... però me la rido lo stesso
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 23 August 2009 : 13:12:19
|
come sei dolce STELLA,c'è un profondo di verta' in quel che dici ma è pur vero che se non vuoi piu' soffrire le castagne dal fuoco dovresti toglierle no? certo bisogna farlo in due questo è certo.nel mio caso solo io penso all'addio definitivo e certo poi ci sono i dolori,i rimpianti ect.ma come dico sempre (ormai) PREFERISCO VIVERE.
lupo solitario |
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 23 August 2009 : 14:45:30
|
io credo che un addio sia per sempre solo nel caso una persona ci lasci in questa vita terrena. In tutti gli altri casi un addio non è mai un addio..per sempre non è mai per sempre... cosa ci resta? dipende ..credo un misto tra tristezza..rimpianti...ricordi...
|
|
|
Topic |
|