Author |
Topic |
l
Utente Master
2706 Posts
Status: offline |
Posted - 12 August 2009 : 10:32:43
|
Ho sempre considerato il rispetto un valore fondamentale e principio del giusto modo di vivere.Il sapersi rapportare alle persone e a ciò che ci circonda , esiste solo se alla base di ciò esiste il rispetto. Perchè ricordamoci che il rispetto non deve esistere solo tra persone umane , ma anche verso tutto ciò che interagisce con noi, sia esso essere vivente o no.
|
|
|
n/a
deleted
17989 Posts
|
Denise
Utente Master
3751 Posts
Posted - 22 August 2009 : 19:15:35
|
quote: Originalmente inviata da lety
Ho sempre considerato il rispetto un valore fondamentale e principio del giusto modo di vivere.Il sapersi rapportare alle persone e a ciò che ci circonda , esiste solo se alla base di ciò esiste il rispetto. Perchè ricordamoci che il rispetto non deve esistere solo tra persone umane , ma anche verso tutto ciò che interagisce con noi, sia esso essere vivente o no.
straquoto!
e adesso la fine per ricominciare...
Grazie a 14 febbraio per la firma!! |
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 22 August 2009 : 23:23:21
|
ha gia' detto tutto LETY .quando interraggiamo con le persone la prima considerazione da fare nel proporci è il rispetto per l'altro senza valutarne il ceto,l'istruzione,la provenienza o la simpatia.il rispetto resta oltresi'un segno di educazione e di intelligenza.
lupo solitario |
|
|
disattivato
infame
1 Posts
|
SHARON
Utente Master
3241 Posts
Posted - 23 August 2009 : 16:43:33
|
il rimpianto consiste nel continuare a chiedersi...perche' non l'ho fatto?
|
|
|
l
Utente Master
2706 Posts
Posted - 23 August 2009 : 17:32:18
|
Non so cosa sia peggio se avere rimorsi per aver fatto qualcosa che non si voleva fare , o avere rimpianti per aver perso un occasione, per parole non dette o per aver fatto passare un treno nei binari della nostra vita e non esserci saltati su.
Henry Miller diceva:
Quando ogni cosa è vissuta fino in fondo non c'e' morte ne' rimpianto, e neppure una falsa primavera. Ogni orizzonte vissuto spalanca un orizzonte più grande, più vasto, dal quale non c'e' scampo, se non vivendo.
|
|
|
Topic |
|