Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Cosa significa realmente...
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

disattivato
infame

1 Posts
Status: offline

Posted - 11 August 2009 :  14:47:24  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando

Qualche volta mi è capitato di leggere delle definizioni e delle osservazioni fatte da altri(non del forum) che vengono riportate qui per definire un argomento, per sottolineare un concetto, a cui spesso "noi" non riusciamo a dare nè definizione nè concentrare tutte le idee.

Ora vi chiedo...se mettessimo qui, in questo post la "nostra spiegazione" a quella parola o concetto che di volta in volta postiamo sarebbe utile anche per conoscerci.

Prima parola:

RISPETTO

<<Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma.>>
.:Karl Kraus:.

.:Fantasyland-Grafica:.

Sogno di una notte...Come Bridget Jones...

FantasyLand.135

SHARON
Utente Master

3241 Posts

Posted - 11 August 2009 :  14:57:48  Vedi Profilo Send SHARON a Private Message  Rispondi quotando
la considerazione che si "dovrebbe" avere per quelle sono le idee, il modo di essere e di proporsi degli altri anche se, a volte, ci risultano non condivisibili

Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 11 August 2009 :  15:20:26  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Io penso che per rispetto si possa intendere il riguardo verso la dignità altrui, che ci dovrebbe frenare, o far riflettere, prima di offendere, violare i diritti o danneggiare le cose degli altri.

Credo che nella definizione di rispetto possa rientrare anche il non invadere la libertà degli altri, non farsi gli affari altrui, non usare il prossimo e insomma questo bell'elenco di virtù che se in possesso di una persona,oggi, credo possa quasi farlo definire un santo.

Penso che in tempi passati il rispetto fosse un valore molto importante della società che oggi è in parte scomparso purtroppo.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 11 August 2009 :  15:44:29  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
sono del parere che il rispetto è alla base di ogni relazione umana!!
senza il rispetto vengono a crollare tutti i presupposti per una intesa ferma e stabile, sia che si tratti di amore, che di amicizia, sia in rapporti familiari che lavorativi, nella mia scala dei valori occupa e occuperà sempre il primo posto!!

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 11 August 2009 :  16:05:01  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Il rispetto vediamo un pò ....
io la parola rispetto la definisco così
che se io lo porto automaticamente me lo aspetto anche dagli altri
cosa che non succede mai ,o quanto meno poche persone me lo hanno dimostrato ,io non credo di essere uno stinco di santa a modo mio forse avrò sbagliato con qualcuno , ma ho sempre portato rispetto agli altri è se delle volte è capitato di no vuol dire che sono umana anche io
quindi sbagliare e umano perseverare diabolico

Go to Top of Page

Tofil
Utente Master

2346 Posts

Posted - 11 August 2009 :  19:16:56  Vedi Profilo  Click to see Tofil's MSN Messenger address Send Tofil a Private Message  Rispondi quotando
Il rispetto è un valore grande ed è alla base di ogni contatto umano,non ci può essere amore se non c'è rispetto, non ci può essere stima nè amicizia se non c'è rispetto, non ci possono essere parole dove non c'è il rispetto ..rispetto sta nel non calpestare gli altri in tutti i sensi con parole e pensieri anche...il rispetto sta nel lasciare agli altri la libertà di pensiero, la libeertà di espressione, la libertà di scelta pur non condividendo .. il rispetto sta nella considerazione degli altri esseri umani, tutti indistintamente, secondo me se lo dai lo ricevi anche e comunque e se lo porti con te sarà sempre lì anche con chi non lo merita! Pensiero personale naturalmente!!!

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 11 August 2009 :  21:50:19  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Non fare agli altri quello che non vorremmo fosse fatto a noi.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 11 August 2009 :  23:56:16  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da tessa47

Non fare agli altri quello che non vorremmo fosse fatto a noi.

Domani è un altro giorno...

straquoto

Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000