Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 giusto essere isolati?
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 8

tessa47
Utente Master

6284 Posts
Status: offline

Posted - 09 August 2009 :  22:01:01  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Lupo, non so la tua situazione, io ho solo parlato in generale perchè la cosa mi ha toccata da vicino.
Una mia cara cognata, dopo 27 anni di matrimonio è stata piantata di sana pianta perchè lui si è innamorato di una ucraina.
I figli non vogliono più vedere il padre e mia cognata è molto depressa....nessuno vuole più avere a che fare con quest'uomo che si è comportato così ed è capibile.

Ora non conosco la tua storia, probabilmente è diversa, ma una separazione lascia comunque dei brutti strascichi per tutti.

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

polpettina
Nuovo Utente

46 Posts

Posted - 09 August 2009 :  23:50:26  Vedi Profilo Send polpettina a Private Message  Rispondi quotando
è un'argomento credo delicato e difficile da esprimere un parere o consiglio valido,
perchè se non si conoscono bene i fatti e le varie campane esprimersi e dare giudizi
è facile ma credo mai giusto!
concordo con tessa e frozen in linea generale,perchè io credo che spesso non ci si
prende mai le proprie responsabilità,si intraprendono strade perchè la testa,disprazione,
egoismo o avvolte anche giusta causa, che non tutti possono sempre o subito accettare,
tu lupo stai male e dici che tutti ti abbandonano e parli di tuo figlio che non accetta!
io penso che quando troppa gente ti va contro,specie figli qualcosa non quadra,perchè o tu
sei il povero bersaglio e la tua famiglia pazza e senza cuore o tu forse qualcosina di grave
l'hai fatta!Chi dice solo perchè ha una situazione simile subito lupo fregatene,non sapendo tutto,credo
difenda solo se stesso!Non voglio sapere tutta la storia di lupo perchè credo sarebbe lunga e poi
la sua campana percio' dovremmo credergli,ma se potessero scrivere i parenti chissà cosa potrebbe
uscire!
I figli credo che in queste situazioni sono sempre quelli che ci rimettono veramente e i genitori
vogliono solo la ragione dimenticandosi che una madre e un padre per te sono e restano quelli che tu
da piccolo vedevi insieme,nel bene e nel male,perciò il genitore deve prima capire cosa produce
una separazione ad un figlio indipendetemente da chi ha ragione,i genitori adulti si prendano le
proprie responsabilità,conseguenze delle proprie azioni e subire specie se nel torto anche il pensiero
delgi altri!
Credo lupo tu debba analizzare bene la tua vita e dimostrare che le tue nuove scelte danno dei frutti
e che da persona matura anche da solo cè la fai,poi non sò cosa tu dai ai tuoi parenti in cambio perciò
non voglio giudicare,però se tu sei sempre stato una persona onesta,dedita alla famiglia,buona e premurosa
verso la famiglia,verso tuo figlio,dando sempre un buon esempio in quasi tutti gli aspetti della vita come
padre e uomo,allora tuo figlio e la tua famiglia non ti meritano e forse meglio perderli,se così non fosse
meglio che tu prima di attacare e designare la tua famiglia ingrata e cattiva ci rifletti un pò!
Poi che siamo nel 2009 cosa c'entra? i sentimenti e le sofferenze non hanno tempi...credo...
con affetto polpettina!!!!
Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 10 August 2009 :  09:41:44  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
allora:vi rispondo piu' ampiamente perche' penso valga la pena,come dico sono separato per mia scelta.sofferta ma ponderata.non avevo amanti,con mia moglie mi sentivo troppo lontano,volevo la mia liberta' e ricominciare,memory"se non ami non vivi...!!".dopo 2 mesi ho avuto altra storia problematica ma risolta.qua non mi stanno facendo la guerra,in fondo mi vogliono bene.non appoggiano le mie scelte,sono contrari e quindi prendono le loro distanze.tutto qui,io me ne frego e vado per la mia strada.certo che le separazioni sono distruttive,anche con mio figlio il rapporto si è incrinato.ripareremo col tempo.ma che dobbiamo fare?per accontentare la gente,le tradizioni e la chiesa non dovrebbe separarsi nessuno.se l'amore finisce FINISCE.

immagine lupo al tramonto inviata da sharon
Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 10 August 2009 :  16:07:49  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Scusa Lupo, nemmeno io voglio giudicare, lungi da me.

Ma quando una persona mi dice che l'amore è finito non ci sto.
L'amore non finisce, resta eterno. Quello che può finire è la passione o l'emozione. Ma allora non parliamo di amore.
Quando ci sposiamo sappiamo che è per tutta la vita. Prima dobbiamo pensarci bene, non lasciarci influenzare solo dagli ormoni, da un bel visetto o un bel culetto. Tutto questo con l'andare del tempo non resiste.
Anche nel tuo matrimonio, se era amore, deve essersi evoluto. Sarà diventato rispetto, amicizia, complicità, ricordi e comuque una strada percorsa insieme che non si può e deve dimenticare.
I figli stanno sempre dalla parte del più debole e vulnerabile e nonostante tutto amano la madre di un amore diverso da quello che sentono per il padre.
Non mi piace nemmeno quando uno mi dice che vuole la sua "libertà". Perchè la mia libertà non deve ledere i diritti di chi mi sta intorno.
Con questo io sono per sacrificare qualcosa in vista del bene di tutti.
Ma è libertà fare stare male il figlio o la compagna di tante avventure?
Bisogna proprio arrivare alla rottura?
Adesso che hai la tua libertà non mi sembra che tu stia proprio bene, che ti senta molto meglio di prima.

Come dice Polpettina, bisognerebbe sentire cosa pensa la tua ex-moglie e tuo figlio, da che angolazione vedono tutto questo.

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 10 August 2009 :  17:51:55  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
Perdonami tessa, ma, l'amore è eterno fin che dura.. solo se viene coltivato, e poi non necessariamente la persona che decide di separarsi sia sempre quella più forte,o quella che si è innamorata di un altro\a o ha tradito lei; puo' essere anche il contrario e cioè che la persona che decide di stare sola è stata tradita dal proprio compagno\a, non bisogna generalizzare, ogni situazione e diversa da un 'altra,molto spesso si fa prima a giudicare che a guardare dentro chi soffre e cercare di capire perchè si comporta in quel modo o perchè ha preso quella determinata decisione. Io capisco che un figlio non possa trovarsi daccordo con le decisioni di un padre e viceversa, ma alla base di tutto e di tutti i rapporti ci deve essere sempre il RISPETTO delle decisioni altrui , qualunque esse siano!!!

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 10 August 2009 :  18:02:50  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Se l'amore eterno non è fin che dura!

Certo che non bisogna generalizzare, ogni persona ha una storia diversa, ma qui stiamo generalizzando. Abbiamo sentito solo una campana, anzi una parte solo della situazione contingente. Come si può essere obiettivi?

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 10 August 2009 :  18:50:06  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
ero infogata e non ho riletto haha
quote:
Originalmente inviata da tessa47

Se l'amore eterno non è fin che dura!
Certo che non bisogna generalizzare, ogni persona ha una storia diversa, ma qui stiamo generalizzando. Abbiamo sentito solo una campana, anzi una parte solo della situazione contingente. Come si può essere obiettivi?

Go to Top of Page
Pag: di 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000