Author |
Topic |
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Status: offline |
Posted - 06 August 2009 : 20:24:22
|
sull'ultima frase di FROZENICE penso che tutti dobbiamo alzarci in piedi e applaudire fortemente "un persona è anche adulta quando non giudica e sa perdonare i propri genitori"...brava!!!! mio figlio stenta a capirlo....voi tutte mi emozionate tanto,mi date anima,speranza,coraggio e affetto.se potessi vi abbraccerei tutte.vi REGALO IL MIO CUORE VA BENE?? CIO' che dite rispecchia in toto il mio pensiero e la mia posizione.vado avanti per la mia strada,capiranno se vogliono ma io non andro' mai a piangere da nessuno.dovete sapere che qui oltre all'ignoranza va di moda L'INVIDIA,e poi non conoscono la DIGNITA'.GRAZIE A TUTTE LE PERLINE.siete il mio pane
lupo solitario |
|
|
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Posted - 07 August 2009 : 02:44:39
|
Grazie a te Lupo..credi grazie a te!
Frozen è giusto perdonare i genitori sicuramente, tu hai portato la tua esperienza di vita capisco....
|
|
|
FrozenIce
Utente Master
1734 Posts
Posted - 07 August 2009 : 15:04:15
|
Lupo, scusa se mi permetto di intromettermi anche se non sono affari miei. Io non so la situazione di tuo figlio e di quanti anni ha, ma io non sarei così dura con lui. I figli anche se grandi soffrono quando i genitori non vanno + d'accordo e quando si separano. Alla fine anche se sei vecchio una famiglia unita ti dà sempre un senso di sicurezza, e magari con un figlio adolescente, questo gli può creare un po' di confusione, perchè sono anni difficili (ma io so di un mio cugino cinquantenne che si oppose al nuovo matrimonio della madre settantenne vedova! Quindi come vedi i genitori sono sempre genitori ed i figli sempre figli) Poi magari tendono a dare la colpa di questo ad uno dei due genitori, di solito a quello che se ne va lasciando l'altro (che probabilmente vivrà male la situazione, e i figli soffrono a vedere soffrire i genitori) Non c'entra di chi sono le colpe, non c'entra che uno ha il diritto di vivere la sua vita, non c'entra niente con la razionalità: i figli sono sempre figli e i genitori sempre genitori, a qualunque età: quando perdi un genitore anche se anziano e anche se tu hai molti anni, senti sempre che ti manca qualcosa, e ti senti meno sicuro perchè ora devi contare solo su te stesso non materialmente, ma psicologicamente, non hai + un punto di appoggio che prima c'era. Io non credo che sia un questione di sud e di nord: credo che sia una sofferenza personale di una persona, che alcuni hanno e altri no: ci sono anche bambini che vivono benissimo le separazioni dei genitori, mentre qualche altro ci sta molto peggio. Io non so cosa sia giusto e cosa no nelle varie situazioni. Un conto è la teoria (e ci sono tante teorie quante teste) e un conto è la sensibilità delle persone, e ognuno ha la sua. Certo è difficile fare il primo passo con un figlio che ti rifiuta come colpevole, però io credo che un genitore lo sia sempre a qualunque età, e che forse deve partire da lui un discorso serio e sincero col proprio figlio per spiegargli la situazione e che in ogni caso lui un genitore non lo perderà perchè gli sarà sempre vicino (molti pensano che i genitori che si trovano un altro partner avranno altri figli e si interesseranno solo a questi: e il senso di abbandono è molto forte). Certo non sei obbligato a farlo se tuo figlio ti tratta male, ma forse se gli parlassi con calma e serenamente di quello che provi per lui e della tua nuova situazione, penso che alla fine lui capirebbe e la accetterebbe. Un grosso in bocca al lupo.
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 07 August 2009 : 15:09:11
|
Frozen...
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 08 August 2009 : 22:29:58
|
I figli ci giudicano e sono sempre stati e sempre saranno molto severi.
Vogliamo andare dove ci porta il cuore? Andiamoci ma poi prendiamoci le nostre responsabilità e con questo anche un eventuale ostracismo.
Uno dei due se ne va perchè si è innamorato di un'altra. Cosa può pensare un figlio? Come minimo si sente tradito e il rispetto che aveva per quel genitore se ne è andato. Ma quel genitore ha mai pensato alle eventuali conseguenze? ha pensato a se stesso, e allora che continui per quella strada! Andandosene ha fatto soffrire il congiuge, i figli, i parenti, gli amici. Aveva pensato a tutto questo? No aveva seguito l'istinto.
Ne paghi le conseguenze e non pianga e si disperi. L'Uomo è anche un essere raziocinante, non è solo istinto.
Mi spiace Lupo, ma non sono affatto d'accordo con te.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 08 August 2009 : 22:42:34
|
TESSA:difficile raccontarti la mia vita.....io non mi sono separato perche'amavo altra donna.con mia moglie non andava piu' da tempo.mi sono reinnamorato dopo ed è stato un problema.capisco i figli ma si deve anche accettare,magari col tempo,la decisione e la vita diversa che un genitore vuole desiderare.l'affetto non morira' mai.
lupo solitario |
|
|
rosa13
Utente Medio
104 Posts
Posted - 09 August 2009 : 15:52:29
|
sono d'accordo con tessa,va dove ti porta il cuore ma poi pagane le conseguenze....
avevo chiesto alla vita un pò di serenità...mi ha dato te la mia felicità |
|
|
Topic |
|