Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Vediamo solo quello che vogliamo vedere?
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

gupi
Utente Master

6200 Posts
Status: offline

Posted - 27 July 2009 :  17:02:20  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
Perchè riesco sempre a farmi deludere dalle persone che mi circondano..?nonostante io sia consapevole che ognuno ha le sue idee,che non sempre possono coincidere con le mie,ecco che arriva l'amarezza della delusione quando qualcuno fa qualcosa che non mi aspetto...eppure non dovrebbe essere così,mi dico..
non riguarda me personalmente ,non è stato fatto un torto a me..
però prendere coscienza del fatto che una persona forse non è proprio come io la immaginavo..ecco è una cosa che in un certo senso mi lascia ferita,forse senza motivo o forse si..sono io che sono troppo esigente?che ho voluto vedere qualità che in realtà non c'erano...?mi sento così spiazzata....
Una persona che io per tanto tempo ho considerato un pò speciale,ecco che con un solo atteggiamento e con una sola parola ha fatto crollare il pensiero che avevo di lui..o forse ha assunto così la sua grandezza naturale...

Spesso vediamo solo quello che vogliamo vedere,e la vera delusione non è subire un torto ma rendersi conto che poi quella persona tanto bene non la conoscevamo mica.....

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts

Posted - 27 July 2009 :  17:24:43  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
A volte la gente col tempo cambia; a volte non abbiamo abbastanza dati per giudicare qualcuno perchè non abbiamo mai avuto l'occasione di vederlo agire in un determinato contesto, e quando questo avviene, crolla un po' l'immagine che ce ne eravamo fatti pur avendo pochi dati in nostro possesso. Poi basta una sola cosa per farci capire che tipo di persona è... A volte semplicemente qualcuno che prima aveva un po' recitato una parte per farsi bello, si stanca della recita e lo vediamo in tutta la sua meschinità... i motivi possono essere infiniti come le persone, e se queste cose sono cose importanti, fondamentali per una vera amicizia, quando vediamo una persona che stimavamo con altri occhi è sempre una grande delusione. Perchè capiamo di esserci sbagliati sul suo conto, e che forse tanto amico poi non lo era.
Ma se sono cose + banali, forse sono semplici debolezze di tutti gli esseri umani che abbiamo anche noi e di cui magari non ci rendiamo nemmeno conto, e allora se ci sono molte altre cose positive, qualche volta si può anche metterle in secondo piano, purchè alla fine a forza di metterle in secondo piano, non veniamo sommersi da un cumulo di segnali che appunto ci indicano che quella persona tanto amica in realtà non lo era.

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 27 July 2009 :  17:36:27  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da FrozenIce
A volte semplicemente qualcuno che prima aveva un po' recitato una parte per farsi bello, si stanca della recita e lo vediamo in tutta la sua meschinità...

ecco Frozen è questo che mi gira per la testa..
diciamo che ora ho potuto vedere come si è comportata questa persona in una determinata situazione...la stessa situazione in cui mi son trovata io tempo fa...gli esiti sono stati diversi perchè io ho deciso di intraprendere un percorso diverso..quindi col tempo quest'amicizia si è rafforzata ed è cresciuta...però ora mi ritrovo a vedere come eventualmente si sarebbe comportato se il mio atteggiamento dell'epoca fosse stato diverso.....e son rimasta molto delusa! perchè ho capito che se io fossi stata diversa da quella che sono ,sarei stata trattata con superficialità e con cattiveria tipicamente maschile in questo caso....

Allora mi chiedo,io cosa stavo vedendo??questa persona è sempre stata così e io non l'ho voluto vedere...?

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 27 July 2009 :  17:47:17  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
"Vediamo solo quello che vogliamo vedere?"

si gupi.. la realtà è sempre davanti ai nostri occhi.. siamo noi che per un motivo o l'altro ci rifiutiamo di guardarla

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 27 July 2009 :  17:49:16  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
si però...ci sono anche persone brave a camuffare certe cose....

Go to Top of Page

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts

Posted - 27 July 2009 :  18:43:53  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
ma si Gupi, non diamoci più colpe di quelle che abbiamo: ok a volte abbiamo gli occhi foderati di prosciutto, però a volte la gente anche sa fingere bene finchè ha un interesse, ma quando quello non c'è +, allora la vedi come è realmente il suo carattere, e questo può anche non piacere.

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 27 July 2009 :  18:47:50  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
scusami gupi, ma questa persona camuffava la sua vera personalità per esserti amica?
se fosse così (dal mio punto di vista) evidentemente ci teneva molto a te.. e allora non mi spiego come mai ad un certo punto decide di deluderti..
forse eri tu che volevi vederla per forza sotto un'altra ottica?
non so.. non conoscendo la storia.. e mi baso sulle parole che ho letto

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 27 July 2009 :  19:03:28  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna

scusami gupi, ma questa persona camuffava la sua vera personalità per esserti amica?
se fosse così (dal mio punto di vista) evidentemente ci teneva molto a te.. e allora non mi spiego come mai ad un certo punto decide di deluderti..
forse eri tu che volevi vederla per forza sotto un'altra ottica?
non so.. non conoscendo la storia.. e mi baso sulle parole che ho letto

bhè non è proprio così...anni fa tra me e lui c'è stato del tenero ;)
poi le cose non sono andate per vari motivi ma tra di noi è rimasta un'amicizia. Ora,mi ha raccontato delle cose che gli sono successe..con un'altra ragazza,e io mi sono rispecchiata in lei,con la differenza che ora che tra di noi non c'è più nulla,ho potuto capire effettivamente come si comporta in certe situazioni...e la mente ha iniziato a vagare...praticamente non mi è piaciuto come ha trattato questa ragazza,l'ho percepito molto superficiale,e mi son detta che probabilmente se io all'epoca mi fossi comportata diversamente,probabilmente avrebbe riservato anche a me lo stesso trattamento allora...ma poi alla fine non sono sicura nemmeno di questo,ogni persona è diversa,insomma in questo frangente ho visto che non ha avuto la delicatezza di comportarsi in un certo modo..con me è stato diverso.Infatti a distanza di anni ci parliamo ancora e posso dire che siamo diventati amici.
Forse prima con me aveva più pudore a mostrare il suo essere stronzo per intenderci...ora che siamo amici mi vede appunto come un amico suo e parla liberamente...sono io che devo abituarmi!

Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.17 secondi. Snitz Forums 2000