Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Il Giardino delle conoscenze
 Ricominciamo...
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

SHARON
Utente Master

3241 Posts
Status: offline

Posted - 27 March 2009 :  22:42:54  Vedi Profilo Send SHARON a Private Message  Rispondi quotando
Sara' capitato a tutti di attraversare dei momenti in cui sembra che il mondo ti stia crollando addosso, in cui ti ritrovi a pensare che la vita con te e' stata poco clemente e che le cose sarebbero potute andare diversamente.
In situazioni di questo tipo, si e' piu' portati a compiangersi che non a trovare la forza di reagire e cercare di riprendere in mano le redini della propria vita, almeno nei casi in cui, con un po' di buona volonta' e tanta determinazione, si puo' tentare di cambiare qualcosa.
Ho pensato, con questo post, di poter raccogliere delle testimonianze; magari quella che e' l'esperienza di ciascuno di noi potra' essere utile a chi vive attualmente delle situazioni poco felici.
Spero che partecipiate in tanti

SHARON
Utente Master

3241 Posts

Posted - 27 March 2009 :  23:24:57  Vedi Profilo Send SHARON a Private Message  Rispondi quotando
comincio io...
sostanzialmente mi aspettavo un'esistenza molto diversa da quella che poi ho dovuto affrontare; delle cose piu' grandi di me, che mai mi sarei aspettata di trovare nel mio percorso di vita, hanno messo in discussione ogni attimo delle mie giornate. A primo impatto, chiaramente, un po' per paura, un po' per un enorme senso di delusione, un po' perche' mi sono sentita troppo piccola di fronte ad una cosa cosi' grande, ho avuto voglia di mollare tutto; ricordo che trascorrevo le mie giornate a lavoro nel piu' completo mutismo e, quando ero in casa, rimanevo tutto il giorno in pigiama, non amavo incontrare nessuno, non avevo voglia di far niente. Vedevo i miei bambini, li' davanti a me ed era incredibilmente difficile riuscire a sopportare i loro capricci, le loro richieste e quel gran frastuono che fanno quando sono in casa. E poi, un giorno, proprio il piu' piccolino mi si avvicino', ero davanti al camino e piangevo immersa nei miei pensieri...ricordo che mi disse:"Mamma perche' piangi? Non voglio che piangi, perche' se piangi tu..piango anch'io"
Quelle parole per me, dettate dall'innocenza del mio bambino, mi fecero capire che io ero la loro mamma, che avevano tanto bisogno di me e che non potevo permettermi il lusso di affrontare le difficolta' con arrendevolezza...ora guardo i miei bambini, che amo da morire, e in ognuno dei loro sorrisi c'e' un po' della mia forza.

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 28 March 2009 :  00:14:42  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
e che non potevo permettermi il lusso di affrontare le difficolta' con arrendevolezza Sharon

questa frase ha in se un'infinità di risposte.
L'ho vissuta anche io,i figli sono quelli per i quali si possono affrontare periodi difficili e rialzarzi .

Ma nell'andar del tempo,ho anche capito,che si,loro saranno sempre il PRIMO motivo,ma che questa frase dovremmo recitarla a memoria ogni giorno,perchè io ritengo che le persone siano unite a loro insaputa da un'energia invisibile,e che ogni volta che qualcuno si rialza e affronta,è di giovamento a tutti gli altri.
In realtà nessuno di noi,può permettersi il lusso di abbandonarsi,abbiamo il dovere di fare il nostro meglio per noi stessi,e per tutti quelli che ci ruotano attorno.

Cadere è un percorso segnato ,per qualsiasi persona che abbia il coraggio di muoversi.
Rialzarsi è un dovere e un diritto ,del percorso a ostacoli della vita.
Ogni volta che ci alziamo di nuovo,siamo cresciuti.

Go to Top of Page

errante54
Nuovo Utente

35 Posts

Posted - 28 March 2009 :  00:19:33  Vedi Profilo Send errante54 a Private Message  Rispondi quotando
heeeeee se fosse un solo periodo di attraversamento di strade sconnesse,se fosse solo un tempo relativo è breve,tutto sarebbe solo una folata di vento lieve,bisogna essere nati con la camicia,io non son nato cosi,son nato segnato dalla mala sorte,le mie strade sono ancor sconnesse ed a nulla resta fale riparare,cosa assurda ma significativa,è l'esperienza che i danni mi hanno insegnato,cio ha dato stimolo e costanza alla mia forza,forza che sta scemando ulteriormente in un vortice assurdo senza fine,si or che sono anziano,stanco,abbattuto ed ammalato,dopo una vita vissuta come in un giron dantesco d'infernal fattura,resta solo cercar di tirare innanzi alla meno peggio,ma restano i ricordi anche se son in maggior parte grevi,mi contento di ricordar qualche sorriso il ricordar di un bacio della mia donna che non è più,i biondi capelli de miei bimbi che or sono adulti,tutto il resto lo darei alle ortiche.
errante54

regalami un sorriso
Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 28 March 2009 :  00:36:29  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
La vita non è facile,io credo,per nessuno....che lo dica o non lo dica....la vita è difficile.

Ma come hai detto,ne hai passate tante,ma ti sei sempre rialzato.

Un abbraccio Errante....e un sorriso.

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 28 March 2009 :  00:42:44  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Il mio mondo sharon è crollato da un bel pò ormai ma in tutto questo tempo ho cercato sempre di rialzarmi andare avanti anche col cuore è l'anima a pezzi e nessuna voglia di vivere questa volta
sarà più dura di quanto non lo sia stata in passato ,io nella mia vita ne ho passate tante
c'è stato un momento in cui ho creduto anche di farla finita per sempre invece sono ancora quì si ....
mi sono rialzata per l'ennesima volta sopratutto in un giorno che non dimenticherò mai finchè vivrò ma sono ancora quì ....
oggi in questo presente mi ritrovo ancora con un altro grandissimo dolore il più grande per me, la perdita del mio angelo la persona più bella è stupenda insieme alle mie figlie il regalo più bello che io abbia mai avuto a questo mondo me la sono presa con Dio con il mondo ma sono ancora quì...
mi rialzerò anche questa volta lo sò anche se il dolore rimarrà sempre io mi rialzero
è lo farò per le mie figlie ..
con questo non cambierò di certo la mia vita ma almeno potrò dire di aver provato !!!!
Non la darò mai vinta al destino crollerò ancora ma andrò sempre avanti .

grazie sharon

Go to Top of Page

SHARON
Utente Master

3241 Posts

Posted - 28 March 2009 :  07:25:38  Vedi Profilo Send SHARON a Private Message  Rispondi quotando
"mi contento di ricordar qualche sorriso il ricordar di un bacio della mia donna che non è più,i biondi capelli de miei bimbi che or sono adulti"
errante54

...non e'poco...

Go to Top of Page

SHARON
Utente Master

3241 Posts

Posted - 28 March 2009 :  07:28:52  Vedi Profilo Send SHARON a Private Message  Rispondi quotando
"In realtà nessuno di noi,può permettersi il lusso di abbandonarsi,abbiamo il dovere di fare il nostro meglio per noi stessi,e per tutti quelli che ci ruotano attorno."
Grace

...assolutamente si'

Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.13 secondi. Snitz Forums 2000