Author |
Topic |
anna1
Utente Master
1917 Posts
Status: offline |
Posted - 07 May 2008 : 16:56:00
|
Un giorno mi hai chiesto perché ti amo Ti amo per la luce che ha trafitto il buio Per il calore del tuo corpo Ti amo per il mare in tempesta Che hai portato dentro di me Per la pace di un tramonto incantato Che ho inventato per te Per la dolcezza della tua bocca Ti amo per ogni parola Per ogni sorriso, per ogni dolore Che mi hai donato E ti amo per le notti che non ho dormito Ti amo per le lacrime che ho versato Ti amo perché non so fare altro Che amare te.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 07 May 2008 : 16:57:09
|
È andata via Ha portato con se Tutta la sua dolcezza Tutta la sua tristezza Sono rimasto a guardarla Non si è voltata
Sono rimasto a camminare Sui vetri di un sogno infranto Di quello che poteva essere E che non è stato
Ho cercato i suoi occhi Ricorderò quel momento L'attimo della mia indecisione Un'istante lungo un'eternità Nel tempo della mia solitudine.
"Le belle parole dei saggi e dei poeti di tutto il mondo mi aiutano spesso a dire quello che non so esprimere" (Romano Battaglia) |
|
|
andr
Utente Master
9649 Posts
Posted - 07 May 2008 : 16:57:24
|
inizia la tua giornata sempre con un sorriso |
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 07 May 2008 : 16:59:46
|
Tu mi sei sole, io ti sono luna e conterò le stelle a cento a cento e per ognuna un bacio, una carezza e la luce di occhi innamorati.
Sera maliarda, notte incantatrice, artefice di un sogno mai sognato, avvolgi nell'abbraccio tuo stellato chi di quel sogno non ha più paura.
L'immensità del cielo non ci basta, più vasto sarà ancora l'universo e accoglierà l'infinità d'amore: sarò il tuo sole, tu mi sarai luna.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 07 May 2008 : 17:01:16
|
C'è un gran silenzio intorno a me, perfetto.
Sola con i pensieri senza tempo ripercorro sentieri conosciuti e osservo il mio giardino, autunno pieno, prendere dolcemente il rosso e l'oro.
La luce del mio sole scalda ancora, dimentica dell'ora del tramonto, e splende sotto i rami dell'ulivo sulle mie mani, vuote senza amore.
L'attesa non è lunga, già ti vedo incamminarti con un passo svelto, sorriso in volto, rose tra le dita, ultimi raggi tra i capelli amati.
Scende la sera sopra il nostro abbraccio nuovo ed antico, noto e un po' straniero, saremo insieme fino al nuovo giorno, la luce dei miei occhi sarà stella...
C'è un bel silenzio intorno a noi, perfetto.
|
|
anna1
Utente Master
1917 Posts
Posted - 07 May 2008 : 17:04:12
|
È come fossi assorta in un pensiero, che non mi lascia neanche una giornata, è come se sedessi sul sentiero che porta alla mia stanza abbandonata. È un lume di coscienza che mi attira, un lieve vento di ricordi andati, come la luce di un lui che non t'ammira come i momenti più ponderati. Sola ristagna la paura mia Sola di fronte alla mia gente: vedere le tue rose eternamente non rode né sostanza né follia. Per questo è come un piano inconsistente, come lasciarmi sul ciglio della via.
|
|
terry58
Utente Master
589 Posts
Posted - 07 May 2008 : 17:57:54
|
Sono molto belle anche queste ultime cara anna
|
|
|