Author |
Topic |
volpe
Utente Master
605 Posts
Status: offline |
Posted - 20 January 2008 : 18:30:51
|
volpe |
|
|
Maghetta
Utente Master
583 Posts
Posted - 20 January 2008 : 20:13:38
|
Non badare alle persone che come ti hanno fatto ti vogliono anche distruggere. Cmq io dicevo così,non perchè quello che hai scritto non mi piace,anzi,ma perchè pensando sempre al passato non ti aiuterà a stare meglio...ne so qualcosa.Volgi sempre l'occhio al futuro,a quello che sarà,perchè tutto quello che vorrai diventare basta che lo desideri e lavorandoci su potrai essere quello che vuoi. Scusa se mi sono espressa male nel commento precedente...
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 21 January 2008 : 00:44:17
|
quote: Originalmente inviata da Maghetta
Non badare alle persone che come ti hanno fatto ti vogliono anche distruggere. Cmq io dicevo così,non perchè quello che hai scritto non mi piace,anzi,ma perchè pensando sempre al passato non ti aiuterà a stare meglio...ne so qualcosa.Volgi sempre l'occhio al futuro,a quello che sarà,perchè tutto quello che vorrai diventare basta che lo desideri e lavorandoci su potrai essere quello che vuoi. Scusa se mi sono espressa male nel commento precedente...
Scusa? Ma scherzi? Sono punti di vista Maghetta... Purtroppo ho smesso di credere nei sogni... che alla fine mi hanno sempre lasciato deluso e disilluso. Sognare vuol dire desiderare, desiderare vuol dire volere qualcosa che non abbiamo... La nostra delusione deriva dalla ricerca inconclusa, o dall'appagamento deludente.... Io ormai per viver sereno mi accontento di ciò che ho già, ci provo... funziona... Certo il Futuro non so come sarà... Se ora come ora dovessi dire cosa vorrei per il mio futuro... direi: una moglie, tanti figli, una casa... una famiglia. Ma piuttosto che sognarla nel Futuro, preferisco iniziare a costruirla nel Presente, anche se ho solo 18 anni... (Divertirmi? Chi ha detto che il matrimonio o cmq una storia seria non può essere divertente? Parole d'ordine: equilibrio, rispetto, fiducia, libertà, amore.) |
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 21 January 2008 : 00:51:04
|
20 Gennaio 2007, 13.47 - Ritorno a volare
Ho fatto un giro con la moto dopo due mesi. Ancora si impenna che ti fa morire... buttandoti indietro sulla sella. È stato come se fosse la prima volta che la portavo... e mentre guidavo sorridevo come un bambino... come mai prima. Le ruote erano sgonfie, il motore era senza carene e non avevo nemmeno il freno posteriore, ma era la mia moto... e il cuore batteva forte. Quando sono arrivato al garage, mi sono fermato e mi sono chinato sul serbatoio abbracciandola e ringraziandola per avermi salvato la vita in quell'incidente maledetto... distruggendosi per salvare me. Dopo esser sceso dalla sella mi è rimasto solo una lacrima e lo sguardo di mio padre che sembrava dire: "faresti bene a dirle addio". E ora, seduto su un letto, non voglio neanche togliermi il giubbotto che odora di olio di due tempi.... per poter continuare a volare...
|
|
|
NiHiL
Utente Master
2853 Posts
Posted - 21 January 2008 : 01:00:56
|
Nel Sole
Le luci si spengono su questa città, ci sono lampioni che crescono nell'ombra e case che spariscono nell'oscurità... Ma tu sempre lì a scrutare con occhio attento il viaggio attraverso il muro della realtà.
Giù sulla linea del mare ci son tante piccole onde, non tutte profonde, ma provenienti da un luogo remoto, fuga o rifugio per chi... non vuol più vivere qua.
E se alzi gli occhi tuoi, vedrai all'orizzonte una patina grigia che imprigionerà la tua felicità. Ma il miracolo è appena iniziato... Una nuova luce sorge ormai, è la tua stella migliore... che sembra dirti: impara a vivere nel Sole.
NiHiL(C)
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 21 January 2008 : 01:23:35
|
"Avanza sulla scia dell'arcobaleno, avanza sulla scia di una canzone, e tutto sarà bello per te. C'è una strada fuori da ogni oscura foschia, oltre la traccia dell'arcobaleno."
(Canto Navajo)
|
|
|
veronica
Utente
93 Posts
Posted - 21 January 2008 : 02:18:47
|
c'è molta profondità in quello che scrivi e scrivi anche bene .
Una nuova luce sorge ormai, è la tua stella migliore... che sembra dirti: impara a vivere nel Sole.
si impara a vivere nel sole per te e per chi magari non può più farlo, e non smettere mai di sognare perchè il sogno in certi momenti salva la vita quando la realtà vorrebbe ucciderla . ti abbraccio ve.
una carezza sul cuore |
|
|
Topic |
|