Discussione di partenza |
Oriana |
Inviata - 03 August 2011 : 09:28:32 ASCOLI / Decine di lettere d’amore per Salvatore Parolisi, l’uomo sospettato di aver ucciso la moglie Melania Rea. Una vecchia storia che si ripete: donne che si innamorano dell’eroe negativo, e, spinte dal suo fascino, gli scrivono lettere in carcere, sperando forse di redimerlo. “Sono qui che ti aspetto” o “Salvatore ti voglio bene”, scrivono nelle lettere le sconosciute ammiratrici. A rivelare queste informazioni è il quotidiano “il Messaggero”[...]
Non ho mai capito cosa spinga certe persone a sentirsi attratte dai personaggi di questo tipo. Il gusto per l'orrido ? Ok. Nulla è ancora certo sulla colpevolezza di Parolisi. Seppure il dubbio sia forte. Ma il fatto che tutti coloro che si siano resi colpevoli delle peggiori nefandezze siano poi anche quelli che vengono seppelliti da lettere di ammiratori è una conseguenza di sempre. Ed io sempre mi chiedo cosa possa attrarre di questi personaggi se non il desiderio che marciscano in galera in piena solitudine. Chi si spinge ad adulare e a rincorrere le attenzioni di questi balordi non è forse da mettere sullo stesso loro piano ?
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
tessa47 |
Inviata - 19 September 2011 : 18:07:29 Anch'io mi sono chiesta come una persona normale possa essere attratta da questi eroi negativi. In molte donne è il senso del proibito, del pensare che con il proprio amore si possa cambiare un individuo. Cosa assurda e dò ragione a mia nonna quando diceva che se ti sposi un uomo con l'intento di cambiarlo, sarai tu a cambiare. Mi sono anche chiesta se queste donne non abbiano una specie di sindrome di Stoccolma. La sindrome di Stoccolma è l'amore che instaura la vittima con il suo carnefice, che in fondo si può definire un modo per sopravvivere e non impazzire, un modo per cercare anche di uscire ad una spirale di sofferenza. Questa morbosità nel lasciarsi affascinare dai delinquenti può essere catalogata in questo modo? Non ovviamente nello stesso modo, ma con qualche analogia? Chi è ferrata in psicologia qui dentro? Mi piacerebbe una risposta.
Domani è un altro giorno...
|
Nives |
Inviata - 19 September 2011 : 17:18:38 Per me hanno dentro un pò di marciume,sono negative sino al midollo.
|
Fein |
Inviata - 19 September 2011 : 13:38:31 ORRORE ORRORE ORRORE... io quel "QUELL'UOMO" lo vedrei bene appeso ad un albero a testa in giù... eccome se lo meriterebbe!!! ma queste donne non hanno altro modello d'uomo da ammirare???
|
fantasiosa |
Inviata - 19 September 2011 : 12:21:58 E poi si chiedono come mai le donne scelgono sempre i peggiori soggetti.
Fino a che esistono donne cosi'.. affascinate dal personaggio negativo stiamo freschi...
|
Sirio |
Inviata - 05 August 2011 : 15:51:35 Certo che certe donne sono strane
C'è un momento tra la notte e il giorno che non è ne notte ne giorno, quello è un momento di AbacadA |
n.n |
Inviata - 03 August 2011 : 20:50:04 Forse sono attirate dal proibito, supportato dall'ignoranza e dall'ammirazione dell'eroe seppur negativo. E' possibile che qualcuna si identifichi in colui che ha fatto ciò che loro magari hanno pensato e non hanno mai avuto il coraggio di fare. Personalmente credo siano solo povere frustrate nemmeno consapevoli di quello che fanno. Comunque di esempi simili è piena la storia, donne così accetterebbero un invito a cena anche da Hannibal Letter.
L'essenziale è invisibile agli occhi....
|
Fairy |
Inviata - 03 August 2011 : 19:15:16 Credo che fondamentalmente siano donne o uomini molto frustrati con una psiche alquanto deviata e che probabilmente hanno anche una vita tremendamente infelice, altrimenti cos'altro puo' spingerle\i a provare ammirazione per certi individui? Anche io li collocherei allo stesso livello di Parolisi e di quelli come lui
|