Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Terremoto Giappone

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
acssia Inviata - 12 March 2011 : 02:18:57
Giappone: Ingv, terremoto sposta asse rotazione terrestre di 10 cm

(ASCA) - Roma, 11 mar - Il terremoto del Giappone di questa mattina "avrebbe spostato l'asse di rotazione terrestre di quasi 10 centimetri".

E' quanto emerge da risultati preliminari di studi effettuati dall'Ingv, Istituto nazionale geofisica e vulcanologia, (Melini-Piersanti). L'impatto di questo evento sull'asse di rotazione, spiega una nota dell'istituto, "è stato molto maggiore anche rispetto a quello del grande terremoto di Sumatra del 2004 e probabilmente secondo solo al terremoto del Cile del 1960".

(web)

TERREMOTO – GIAPPONE – TSUNAMI – ASSE TERRESTRE – E’ considerato il sisma più forte degli ultimi 150 anni. Quello di magnitudo 8,8 che ha colpito stamane il Giappone. Il sisma ha anche causato uno tsunami e l’onda, alta più di 10 metri, ha travolto una nave, con a bordo un centinaio di persone, nel porto di Sendai. Il bilancio delle vittime è salito a 300 morti, cifra che però è destinata ad aumentare.

A preoccupare il Giappone sono, soprattutto le centrali nucleari presenti in gran numero sul territorio. Il governo ha già dichiarato lo stato di emergenza per la centrale nucleare di Onagawa, la più danneggiata. A Tokio le vie di comunicazione sono state interrotte così come i mezzi di trasporto. La città è nel caos totale.

La scossa, che si è verificata questa mattina 11 marzo 2011 alle 06.46 ora italiana con magnitudo di 8.8 gradi Richter ad una profondità di 24.4 km, ha spostato l’asse terrestre di circa 10 cm. Secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la modifica è stata addirittura superiore a quella registrata nel 2004 a Sumatra, in Indonesia, dove lo spostamento è stato di 6 cm con una potenza del sisma di magnitudo 9,1. Tutta l’area dell’oceano Pacifico, dall’Australia al Messico, passando per la Nuova Zelanda è tenuta sotto controllo visto che l’allarme di un nuovo tsunami non è stato scongiurato.

ma cos'è????dovremmo prepararci davvero alla fine del mondo???

non è concepibile che l'asse terrestre si stia spostata di tanti cm..posso capire di 1 cm...ma di 10 cm non è molto bello
mahhh.....sta di fatto che io fino a un paio di ore fa non ci credevo ma vedendo certe cose un pochino mi sono ricreduta....non ho mai visto nulla di simile in tutta la mia vita,

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
Fein Inviata - 26 March 2011 : 13:46:21
JO ...un'idea veramente fatta col cuore

gr Inviata - 26 March 2011 : 02:28:19
Toccante Jo

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

n/a Inviata - 25 March 2011 : 14:52:33
bravissimo

n.n Inviata - 25 March 2011 : 14:15:49
Penso poi lo metterò nel sito...di meglio non ho saputo fare

http://www.leperledelcuore.it/gia/tsunami.html

L'essenziale è invisibile agli occhi....

acssia Inviata - 20 March 2011 : 14:21:11
Le sopravvissute-record al sisma in Giappone sono nonna e nipote
Salve sotto le macerie a nove giorni dal terremoto-tsunami. L'incredibile storia di Sumi Abe e Jin Abe

Roma, 20 mar. (TMNews) - Salvi a nove giorni dall'apocalisse. Sono nonna e nipote. Oggi la polizia di Ishinomaki, una città letteralmente annullata dal terremoto/tsunami che nove giorni fa ha messo in ginocchio il Giappone nordorientale, aveva annunciato il salvataggio di un'anziana signora di 80 anni e di un'altra persona. Vedendo le immagini del salvataggio, che la televisione pubblica Nhk ha potuto raccogliere e trasmettere, s'è capito che i due sopravvissuti sono una nonna e un nipote di 16 anni.

Sumi Abe, a 80 anni, ha resistito al freddo intenso e alla fame tra le macerie della sua casa. Recuperata dai soccorritori, era perfettamente cosciente. "Come sta? E' ferita? Le fa male?", e hanno chiesto i poliziotti. "No. Non sono ferita", ha risposto lei. Poi, subito, ha avvertito: "C'è mia nipote". Massima la sorpresa dei soccorritori: "Anche sua nipote è qui?" Anche Jin Abe è stato quindi salvato. Entrambi sono stati portati in ospedale e sono in buone condizioni. Sumi, però, avendo freddo, all'ospedale ha immediatamene chiesto una coperta.

(web)

e come si dice in questi casi,questo si che è un miracolo.

l.v Inviata - 16 March 2011 : 10:03:48
speriamo che l'Italia ci pensi bene a ciò a cui si va incontro...riflettete

Tofil Inviata - 16 March 2011 : 08:39:04
Ci sono teorie che veramente fanno paura..gli esperimenti nucleari effettuati dai governi nei territori non abitati fanno si che la terra si surriscaldi e che non riesca a raffreddarsi poi in modo corretto...questo provocherebbe catastrofi inaudite...e il terremoto in Giappone con un magnitudo così alto può esserne l'effetto..io credo che sarebbe ora di fermarsi e di capire che la nostra Terra è preziosa e non può essere "usata" dai Signori che ci governano e decidono per noi!!

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000