Discussione di partenza |
disattivato |
Inviata - 11 August 2009 : 14:47:24
Qualche volta mi è capitato di leggere delle definizioni e delle osservazioni fatte da altri(non del forum) che vengono riportate qui per definire un argomento, per sottolineare un concetto, a cui spesso "noi" non riusciamo a dare nè definizione nè concentrare tutte le idee.
Ora vi chiedo...se mettessimo qui, in questo post la "nostra spiegazione" a quella parola o concetto che di volta in volta postiamo sarebbe utile anche per conoscerci.
Prima parola:
RISPETTO
<<Artista è soltanto chi sa fare della soluzione un enigma.>> .:Karl Kraus:.
.:Fantasyland-Grafica:.
Sogno di una notte...Come Bridget Jones...
FantasyLand.135
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
FrozenIce |
Inviata - 25 August 2009 : 21:11:07 rimorso -> pesarsi una settimana dopo avere mangiato tutto il barattolo della Nutella rimpianto -> pensare alla taglia che avevi 5 anni fa
|
lupo solitario |
Inviata - 25 August 2009 : 19:57:43 rimpianto:rimpiangere qualcosa che poteva essere e non è stato.rimorso:avere la coscienza di aver commesso qualcosa di brutto o irregolare,o anche cio' che qualcuno si aspettava e tu non hai voluto dare.io ho un rimorso e un rimpianto insieme per una cosa che non posso dire....peccato!
lupo solitario |
Tofil |
Inviata - 25 August 2009 : 16:19:49 Il rimorso è qualcosa che ti logora, ti senti "sporca" per qualcosa che hai fatto o che hai detto e che potevi evitare, un tarlo che ti corrode continuamente. Il rimpianto ti lascia un gusto amaro di cose perdute o parole non dette a cui non potrai mai più attingere! Però io preferisco un rimpianto ad un rimorso!
|
n/a |
Inviata - 25 August 2009 : 14:49:08 quote: Originalmente inviata da lety
Non so cosa sia peggio se avere rimorsi per aver fatto qualcosa che non si voleva fare , o avere rimpianti per aver perso un occasione
per come son fatta io, preferirei vivere con un rimpianto piuttosto che con un rimorso
|
SHARON |
Inviata - 23 August 2009 : 17:33:10 e' un pensiero molto bello!
|
l |
Inviata - 23 August 2009 : 17:32:18 Non so cosa sia peggio se avere rimorsi per aver fatto qualcosa che non si voleva fare , o avere rimpianti per aver perso un occasione, per parole non dette o per aver fatto passare un treno nei binari della nostra vita e non esserci saltati su.
Henry Miller diceva:
Quando ogni cosa è vissuta fino in fondo non c'e' morte ne' rimpianto, e neppure una falsa primavera. Ogni orizzonte vissuto spalanca un orizzonte più grande, più vasto, dal quale non c'e' scampo, se non vivendo.
|
SHARON |
Inviata - 23 August 2009 : 16:43:33 il rimpianto consiste nel continuare a chiedersi...perche' non l'ho fatto?
|