Discussione di partenza |
beppe |
Inviata - 16 July 2009 : 19:16:53 A proposito di un sorriso ricordo di aver letto di un povero lebbroso separato dalla sua sposa perché confinato a vivere in un lebbrosario. Tutte le mattine, appena giorno, lo vedevano allontanarsi. Un giorno lo hanno seguito e si sono resi conto che andava al confine del lebbrosario, dove lo attendeva la moglie per regalargli un sorriso che lo faceva contento, e ritornava consolato e gioioso per tutto il giorno. Il sorriso ci dà fiducia, ci fa capire che la persona che ce lo dona ci vuol bene, ci dona sicurezza, felicità, amore. Guardiamo un bambino ancora piccolo, guarda negli occhi la mamma: se la mamma sorride è felice se invece è seria vuol dire che le cose non vanno bene e piange.
Non siamo avari a donare un sorriso.. con esso possiamo dire amore, felicità, perdono.
|
Ultime risposte: 7 (ordine cronologico inverso) |
tessa47 |
Inviata - 17 July 2009 : 16:33:18 se una persona manda un sorriso vuol dire che in quel mimento si sentiva di mandarlo.......sempre ben accetto
Domani è un altro giorno...
|
n/a |
Inviata - 17 July 2009 : 12:27:50 bhè io spero che tt quelli che ho ricevuto siano stati veri e sentiti...
ti ringrazio.. spirito libero...
|
Spirito libero |
Inviata - 17 July 2009 : 12:22:49 tu dici ? anche quello può risultare falso questo però non lo è
|
n/a |
Inviata - 17 July 2009 : 12:19:11 è sempre il gesto donato..di un dolce e caldo sorriso..
|
Spirito libero |
Inviata - 17 July 2009 : 12:09:35 ok ma quando qualcuno ti sorride con un animotion perchè non lo conosci di persona come fai a capire se è sincero o no? che tipo di sorriso è? se non lo guardi negli occhi ?
|
Tofil |
Inviata - 17 July 2009 : 12:02:50 Un sorriso non costa niente e produce molto arrichisce chi lo riceve,
senza impoverire chi lo da.
Dura un solo istante,
ma talvolta il suo ricordo è eterno.
Nessuno è così ricco da poter farne a meno,
nessuno è abbastanza povero da non meritarlo.
Crea la felicità in casa,
è il segno tangibile dell'amicizia,
un sorriso da riposo a chi è stanco,
rende coraggio ai più scoraggiati,
non può essere comprato, ne prestato, ne rubato,
perché è qualcosa di valore solo nel momento in cui viene dato.
E se qualche volta incontrate qualcuno
che non sa più sorridere,
siate generoso,dategli il vostro,
perché nessuno ha mai bisogno di un sorriso
quanto colui che non può regalarne ad altri.
Gino Mazzella
Bellissima poesia, dice tutto, un sorriso ti apre il cuore!!!!!Io lo dono a tutti voi virtualmente ma con sincerità!!!!
|
n/a |
Inviata - 16 July 2009 : 21:59:38 tutto vero
mi viene in mente una canzone di Paoli:
Con un sorriso mi ha rimesso al mondo con un sorriso solo con un sorriso che non mi aspettavo, con un sorriso gratis! ad un sorriso adesso che rispondo se non vuol niente in cambio mi son seduto e ho usato tutte le lacrime che non ho pianto...
|
|
|