Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i forum
 Forum
 Il Giardino delle conoscenze
 Ricominciamo...

Note: Devi essere iscritto per scrivere sul forum.
Per iscriverti, clicca qui. Registrazione gratuita.

Dimensione:
UserName:
Password:
   Inserisci un'immagine dal tuo pc
Formato : Per maggiore semplicità si consiglia "Prompt"
Stile: GrassettoCorsivoSottolineatoSbarrato a sinistracentralea destra Riga orizzontale inserisci linkInserisci EmailInsert MarqueeInsert FlashInserisci immagine Inserisci codiceInserisci CitazioneInserisci lista Insert YouTube

Smilies
  [+o]   [+2]   [+z]   [+u]
  [+t]   [+s]   [+r]   [+3]
  [+p]   [+1]   [+n]   [+m]
  [+l]   [+i]   [+h]   [+g]
  [+e]   [+q]   [+12]   [+v]
  [+13]   [+22]   [+11]   [+10]
  [+7]   [+6]   [+5]   [+4]
2lov [E!] 3dit [N=] 4ru [q8] aaa [f26]
aab [f28] aac [f29] ab [f1] abracdu [U=]
ac [f2] acr  [c^] ad [f3] ae [f4]
af [f5] ag [f6] ah [f10] ah [f8]
ai [f9] ai [f11] ai [f12] al [f13]
alcolic [m^] am [+a] am [f14] an [f15]
anb [hç] ang [G=] Angry [:(!] ao [f16]
ap [f17] Approve [^] aq [f18] as [f21]
as [f22] as [f20] at [f23] au [f24]
av [f25] awt [H^] az [f30] azzz [+d]
azzzz [+c] babbo [bn?] Baciuz [*o] bangfac [R=]
bbn [iç] bc [q^] beer [e^] Big Smile [:D]
bimbo [c§] Black Eye [B)] Blush [:I] brrrr [*ì]
cafeeee [..i] catmao [I=] ciao [a^] Clown [:o)]
Color [C!] Cool [8D] crosa [d§] cuoruota [Q=]
Dead [xx(] dfds [8uy] dfr [i^] Disapprove [V]
Dit [Z!] dsadsa [hyu] duefacc [T=] duekiss [Y=]
Dulove [P!] Eight Ball [8] enheart [H=] Evil [}:)]
facbinbacu [X=] facfioc [S=] faorecc [P=] fdsfsd [08j]
Fio [I!] fiori [b§]
Fiori [M!] Flo [D!]
fs [f§] fsd [def] fsdf [dwa] fsdsd [8uj]
fuga [b^] gfdgf [gfd] gfdyt [...rfsd] gg [gg1]
good [..c] gs [g§] idea [..d] iopoi [..e]
kiss [$=] Kisses [:X] lovecin [ò=] mao2 [L=]
martell [O=] mefi [..f] Nanna [N!] pcsob [d^]
perna [D=] pino [p^] poi [+b] preso [f^]
prete [..g] Question [?] qw [w1] qy [w5]
Re [O!] robdemat [..a] ronf [a§] Rose [L!]
ruota [E=] Sad [:(] sad [/!] Sali [F?]
sder [L^] Sfu [H!] Shock [:O] Shy [8)]
Sleepy [|)] Slov [F!] sm [jj] Smile [:)]
Somb [G!] sonno2 [W=] ssi [o^] teglo [..h]
terefacc [K=] test [B=] Tiamo [Q!] tiè [A=]
Tongue [:P] vampiro [à=] vilove [M=] visocap [F=]
volocuore [Z=] w564 [q23] Wink [;)] wo [q7]
wop [qq7] wow [+f] wr [q2] wu8 [q11]

-  HTML is OFF | Forum Code is ON
  Inserisci la tua firma.
Sottoscrivi la discussione (segnala novità).

Discussione di partenza
SHARON Inviata - 27 March 2009 : 22:42:54
Sara' capitato a tutti di attraversare dei momenti in cui sembra che il mondo ti stia crollando addosso, in cui ti ritrovi a pensare che la vita con te e' stata poco clemente e che le cose sarebbero potute andare diversamente.
In situazioni di questo tipo, si e' piu' portati a compiangersi che non a trovare la forza di reagire e cercare di riprendere in mano le redini della propria vita, almeno nei casi in cui, con un po' di buona volonta' e tanta determinazione, si puo' tentare di cambiare qualcosa.
Ho pensato, con questo post, di poter raccogliere delle testimonianze; magari quella che e' l'esperienza di ciascuno di noi potra' essere utile a chi vive attualmente delle situazioni poco felici.
Spero che partecipiate in tanti

Ultime risposte: 7  (ordine cronologico inverso)
gr Inviata - 29 March 2009 : 20:39:36
SHARON

Fiore

Un'errore imperdonabile...ma giustamente come hai detto tu Fiore, l'importante è che sia stato costruttivo

Questo andrà a Simone...

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

n/a Inviata - 29 March 2009 : 09:58:10
grysu carissima
mi hai fatto piangere ...
però sono felice che alla fine hai capito
un bacione al tuo simone

SHARON Inviata - 29 March 2009 : 09:00:59
quote:
Originalmente inviata da grysu

Io non possso dire di averne passate di tutti i colori nella mia vita.

Ho avuto un periodo molto brutto dove non sapevo più d'overo, chi ero, cosa volevo!!!!
Uscivo di casa alla mattina, lavoravo, tornavo a casa la sera, mi lavavo ed andavo a letto.

Mio marito faceva da mangiare a mio figlio che all'epoca aveva 9 anni, lo lavava, gli preparava i vestiti per il mattino dopo, lo metteva a letto.

Io non sapevo nemmeno se esistevano!!!!!!
Non avevo voglia di niente di nessuno, poi un episodio di cui mi vergognerò per tutta la vita mi ha fatto piangere per 3 giorni di fila facendomi rinsavire!

Era quasi Natale e mio figlio continuava a dire "mamma dai facciamo l'albero", io nemmeno lo ascoltavo!!!!!
Una sera tornata dal lavoro, trovo l'albero fatto, ovviamente da mio figlio e mio marito.
Era bellissimo, ma mancava il puntale.
Loro erano già a letto.

Mi sono lavata e sono andata in camera per andare a dormire.....sul mio cuscino c'era il puntale dell'albero con un biglietto scritto da mio figlio che diceva " mamma, mammina, è il primo anno che non facciamo l'albero insieme. Almeno il puntale per favore mettilo tu."

Dio solo sa come mi sono sentita in quel momento, mi sono vergognata di esssere moglie ma soprattutto mamma!!!!!
Che mamma ero? Una mamma pessima, assente, lontana!!!!!

Il mio bambino quell'anno non aveva fatto l'albero con la sua mamma, troppo presa da pensieri e problemi che non avevano motivo di esistere!!!!!!!

La mattina dopo quando ci siamo alzati, mio figlio ha trovato l'albero col puntale al suo posto, le luci accese ed un biglietto ai piedi dell'albero scritto da me che diceva:
" Scusami amore, la mamma in questi giorni ha lavorato tanto, ma ti prometto che non passerai mai più un Natale senza albero fatto insieme. Adesso la mamma è meno stanca e si dedicherà solo a te ed al papà. Perdonami se puoi"

Vedendo il puntale al suo posto le luci accese ed il biglietto, è corso da me e mi ha abbracciata a lungo!!!!!!!

In quel momento ho capito che qualsiasi cosa succeda, mio figlio rimarrà come deve essere, sempre il primo pensiero della mia vita!!!!!

Non è stato facile per me scrivere questo episodio, perchè penso di avere toccato proprio il fondo, per fortuna è stato uno dei rari momenti brutti della mia vita, ma grazie all'amore per mio figlio ed all'amore di mio marito, sono tornata a galla, più grintosa che mai!!!!!!

Ci possono essere dei giorni no, ma l'importante è che non si ripercuotino più, sulla cosa più cara che ho, mio figlio!!!!!!!

Simone, sarai sempre la mia luce, come io sarò la tua!!!!!!
Ti amo tanto!!!!!!

che annegare in un
rimpianto.
Grysu

SHARON Inviata - 29 March 2009 : 08:59:29
"Cosa ho perso in tutti questi anni?
La fiducia in molte persone e spesso la tolleranza.
Sono razzista, non sopporto gli stupidi e gli imbecilli, per me potrebbero sparire tutti!"

Tessa47

...e infatti cara Tessa! E' quel "zoppicare col cervello", tipico degli stupidi, ben piu' grave di uno zoppicare sulle gambe!
Ti abbraccio forte!

gr Inviata - 29 March 2009 : 03:37:22
Io non possso dire di averne passate di tutti i colori nella mia vita.

Ho avuto un periodo molto brutto dove non sapevo più d'overo, chi ero, cosa volevo!!!!
Uscivo di casa alla mattina, lavoravo, tornavo a casa la sera, mi lavavo ed andavo a letto.

Mio marito faceva da mangiare a mio figlio che all'epoca aveva 9 anni, lo lavava, gli preparava i vestiti per il mattino dopo, lo metteva a letto.

Io non sapevo nemmeno se esistevano!!!!!!
Non avevo voglia di niente di nessuno, poi un episodio di cui mi vergognerò per tutta la vita mi ha fatto piangere per 3 giorni di fila facendomi rinsavire!

Era quasi Natale e mio figlio continuava a dire "mamma dai facciamo l'albero", io nemmeno lo ascoltavo!!!!!
Una sera tornata dal lavoro, trovo l'albero fatto, ovviamente da mio figlio e mio marito.
Era bellissimo, ma mancava il puntale.
Loro erano già a letto.

Mi sono lavata e sono andata in camera per andare a dormire.....sul mio cuscino c'era il puntale dell'albero con un biglietto scritto da mio figlio che diceva " mamma, mammina, è il primo anno che non facciamo l'albero insieme. Almeno il puntale per favore mettilo tu."

Dio solo sa come mi sono sentita in quel momento, mi sono vergognata di esssere moglie ma soprattutto mamma!!!!!
Che mamma ero? Una mamma pessima, assente, lontana!!!!!

Il mio bambino quell'anno non aveva fatto l'albero con la sua mamma, troppo presa da pensieri e problemi che non avevano motivo di esistere!!!!!!!

La mattina dopo quando ci siamo alzati, mio figlio ha trovato l'albero col puntale al suo posto, le luci accese ed un biglietto ai piedi dell'albero scritto da me che diceva:
" Scusami amore, la mamma in questi giorni ha lavorato tanto, ma ti prometto che non passerai mai più un Natale senza albero fatto insieme. Adesso la mamma è meno stanca e si dedicherà solo a te ed al papà. Perdonami se puoi"

Vedendo il puntale al suo posto le luci accese ed il biglietto, è corso da me e mi ha abbracciata a lungo!!!!!!!

In quel momento ho capito che qualsiasi cosa succeda, mio figlio rimarrà come deve essere, sempre il primo pensiero della mia vita!!!!!

Non è stato facile per me scrivere questo episodio, perchè penso di avere toccato proprio il fondo, per fortuna è stato uno dei rari momenti brutti della mia vita, ma grazie all'amore per mio figlio ed all'amore di mio marito, sono tornata a galla, più grintosa che mai!!!!!!

Ci possono essere dei giorni no, ma l'importante è che non si ripercuotino più, sulla cosa più cara che ho, mio figlio!!!!!!!

Simone, sarai sempre la mia luce, come io sarò la tua!!!!!!
Ti amo tanto!!!!!!

che annegare in un
rimpianto.
Grysu

tessa47 Inviata - 28 March 2009 : 21:00:03
Di grosse sconfitte non credo di averne avute, anzi non le ho contate.
Sono sempre stata dell'opinione che posso perdere le battaglie ma non la guerra. E la mia guerra è quotidiana e lo sarà per sempre, ma con questo non mi sono mai arresa e non mi arrenderò mai.
Io ho avuto la polio e come ben sapete zoppico.
Ho lottato e non mi sono arresa anche se spesso mi sono sentita sfiduciata perchè al di fuori della famiglia le persone sono crudeli.
Sono crudeli in due modi:
1 ti mostrano pietismo e comdiscendenza oppure
2 ti evitano come un'appestata.

Beh io direi che fino adesso le mie battaglie sono state vinte.

Ho avuto un lavoro in cui ho fatto la stessa carriera dei maschietti,
mi sono sposata con un bravo uomo che ha visto quello che c'è dentro di me e non solo fuori,
ho avuto due splendidi figli,
ho due splendidi nipoti.

L'altro giorno al supermercato ho trovato una signora piuttosto biliosa che non mi saluta mai, ma vedendomi con il Picci mi ha rivolto la parola:
" Ma guarda, è riuscita a diventare nonna!"

Che cara!

Bene, la mia lotta non avrà fine perchè dovrò sempre fare i conti con queste persone che si girano quando cammino, dovrò continuare a lucidare la mia corazza e mai lasciarmi andare.

Avevo una sorella più giovane di me di 10 anni che è deceduta 11 anni fa di cancro al colon.
E' stato un grandissimo dolore, amavo profondamente questa sorella piena di vita, di allegria e di generosita, è come se il sole si fosse un po' spento.
Eppure qualche anima pia, trovandomi per strada, senza pensare al mio dolore, ha avuto il coraggio di dirmi:
" Sua sorella è deceduta? Strano, pensavo che toccasse a lei!"

Cosa ho perso in tutti questi anni?
La fiducia in molte persone e spesso la tolleranza.
Sono razzista, non sopporto gli stupidi e gli imbecilli, per me potrebbero sparire tutti!

Domani è un altro giorno...

n/a Inviata - 28 March 2009 : 18:16:53
quote:
Originalmente inviata da errante54

No!!,non è poco SHARON ,anzi è tanto,un tesoro di nestimable valore,pietre preziose e monili non hanno la loro luce,il ricordo di un sorriso val più di ogni rubino,il ricordo dei capelli val più delle messi in giugno,non è poco certo.
erante54.

regalami un sorriso

ti straquoto errante per me i gioielli non valgono niente in confronto al sorriso delle mie figlie ,i loro occhi per me sono diamanti
e il loro amore per me è meglio dei rubini ...

Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000