Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Cosa ne pensate del nuovo Governo
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

lory
Admin

141 Posts
Status: offline

Posted - 22 May 2018 :  10:43:31  Vedi Profilo Send lory a Private Message  Rispondi quotando
Vediamo se una discussione seria stimola un po.
Inizio in modo del tutto apolitico riportando i fatti.

Ci sono state le elezioni ha vinto la coalizione del centro destra
Il capo dello stato, mai successo, non ha dato nessun mandato a chi ha vinto le elezioni.

Si č fatto passare un sacco di tempo con incarichi "variabili" che non han portato a nulla.

Ora Salvini e Di maio si presenternnno al colle uniti per formare il nuovo governo, con un presidente del consiglio 5 stelle

E la coalizione di destra che fine ha fatto? in fondo ha vinto come minimo doveva ottenere il presidente del consiglio.

A quanto pare i 5 stelle sono riusciti nel loro intento a far spaccare la coalizione del centro destra e arrivare dove volevano ovvero mettere il sedere sulle poltrone e governare pur perdendo le elezioni.

Salvini , a mio parere, ha tradito il mandato che chi lo ha votato ( non me la sarei mai aspettata)

Forza italia manco la commento

Fratelli d'italia invece č rimasta coerente e mantiene il programma per cui č stata votata e non entrerą da quanto detto nel governo. Onore alla coerenza finalmente brava Meloni.

Voi che ne pensate?


Fein
Moderatore

14527 Posts
Status: offline

Posted - 22 May 2018 :  14:49:35  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
guarda Lory ,sto seguendo in tv le varie trasmissioni di politica
secondo me non č un presidente politico come dicono loro,non metto in dubbio che sia un bravissimo avvocato... se veramente sarą eletto č pur sempre un governo provvisorio.e durerą molto poco,
spero di sbagliarmi, prima non si mettono d'accordo ,poi all'improvviso salta fuori questo personaggio.vedremo, per ora non ci resta che aspettare e pił avanti ne riparleremo.
ciao buon pomeriggio





Go to Top of Page

naną
Moderatore

11167 Posts
Status: offline

Posted - 22 May 2018 :  18:58:23  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando

Incominciamo bene......

https://www.ilpost.it/2018/05/22/giuseppe-conte-curriculum-new-york/

Sul curriculum consegnato all’Associazione civilisti italiani
si legge che Giuseppe Conte avrebbe “perfezionato”
i suoi studi da giurista alla New York University nel 2008 e nel 2009.
Un portavoce dell’universitą, Michelle Tsai,
ha perņ detto al New York Times di non avere trovato traccia della presenza di Conte
né come insegnante né ricercatore né come studente.
Tsai ha escluso che Conte possa aver frequentato dei veri corsi offerti dalla New York University,
e ha detto che al massimo potrebbe aver frequentato dei corsi di uno o due giorni,
per i quali l’universitą non conserva documenti.




Ora dovrebbe dimettersi pure lui ....
oppure in Italia il curriculum č un pezzo di carta per vantare cose mai fatte??


In una azienda privata il capo del personale fa fare i controlli dettagliati,
su tutti i lavori o i corsi fatti dal neo assunto....
mi domando perchč nell'amministrazione pubblica non č cosģ.
Ma forse sono io ingenua.

Ma parlando del futuro governo troppe delusioni....
e dico "SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO"







Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.

Go to Top of Page

lory
Admin

141 Posts
Status: offline

Posted - 23 May 2018 :  11:44:22  Vedi Profilo Send lory a Private Message  Rispondi quotando
Dai naną dai 5 stalle ( non stelle) che falsificavano i bonifici dello stipendio cosa ci si poteva aspettare?.
Sono totalmente inesperti sia di politica italiana che Europea e li vogliamo mettere alla guida di un paese in queste condizioni? Perchč di fatto se fanno un governo con la Lega in base ai numeri governano i 5 stalle.
Se non sbaglio il popolo aveva dato mandato alla coalizione di centro destra e quel coglione di Salvini ( mai me lo sarei aspettato meno male nn l'ho votato) si č fatto fregare distruggendola infatti sia forza italia che fratelli d'italia si sono tirati indietro con coerenza e rispetto a chi li ha votati.
Io non caisco come ci sia un mare di gente felice a vedere un governo simile, di fatto o mi preoccupo eccome, in quanto a durare prima di scollarli dalle poltrone ora sarą ben difficile, l'unca possibilitą č che Salvini si riprenda e tolga la maggioranza. Come l'ha presa l'europa basta guardare lo spread e la borsa crollo continuo e la cosa che piu mi preoccupa č che mancando il sostengo del PD alle banche ( perchč di fatto era cosģ) non venga messo in atto il bail-in verso le banche in sofferenza o ne vedremo delle belle .
p.s. se non sapete cosa č il bail-in approvato d oltre un anno anche in italia ve lo spiego l'ho letto tante volte che lo so a memoria.

Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14527 Posts
Status: offline

Posted - 23 May 2018 :  16:42:29  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
ecco Lory ,io personalmente non so di preciso cos'č
e te ne sarņ grata ce lo spieghi,oppure sono solo io che non capisco,?
perņ mi interessa..in quanto a quel signor Conte,presunto presidente del consiglio č pure lui falso in tutto e per tutto
cosa puņ fare per poterci governare se non far sprofondare ancora di
pił la nostra bella Italia?
stanno cambiando tutte le carte in tavola pensando che il popolo
sia una massa di imbecilli... sono tutti degli incompetenti
speriamo in bene, altrimenti poveri noi-
ciao buon pomeriggio



Go to Top of Page

naną
Moderatore

11167 Posts
Status: offline

Posted - 23 May 2018 :  22:19:39  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando


Ora che il presidente gli ha dato il mandato di formare il governo
Spero tanto che vista la sua devozione a PADRE PIO ....
Venga aiutato dai Santi e faccia qualcosa di giusto....










Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.

Go to Top of Page

lory
Admin

141 Posts
Status: offline

Posted - 24 May 2018 :  19:56:42  Vedi Profilo Send lory a Private Message  Rispondi quotando
Allora cerco di spiegarlo nella maniera piu comprensibile possibile in quanto il testo della legge lungo e anche cmplesso.
Cosa č il Bail-in ?
E' prima cosa una legge europea che l'iItalia ha accettato nel 2016.( anche se č passata sotto silenzio)

Le Banche prima di questa legge in caso di default ( fallimento) erano tutelate dal governo e dall'unione interbancaria che interveniva a coprire gli ammanchi e i crediti deteriorati ( prestiti che la banca non riesce a riprendere) per tutelare i depositi dei cittadini.

------------------------------

Con l'avvento di questa legge invece non č pił lo Stato ad intervenire in caso di fallimento bensģ sono i correntisti, si avete capito bene i clienti della banca coi loro soldi.
Si parte dagli investimenti pił a rischio, obbligazioni, azioni ecc fino ad arrivare per ultimo ai conti correnti. Ovvero possono spazzarvi via i vostri soldi senza problemi e pure legalmente.
Inizialmente la soglia sui conti correnti era sopra 100 mila euro ora invece questa clausola č stata tolta, dato che ovviamente tutti quelli che avevano piu di 100 mila euro li dividevano in conti diversi.

La situazione delle banche Italiane, dopo uno stress test fatto dalla banca centrale europea, č che una sola banca lo ha superato che č Intesa San paolo tutte le altre No!!.

Ora fatto fuori il PD che teneva in piedi Monte dei paschi e non solo, anche esempio Antonveneta, voglio vedere cosa succede dato sono indebitati fino al collo e sfruttando una clausola sulla legge europea lo Stato č intervenuto comunque per parecchi miliardi per non farla fallire comunque alcuni correntisti con acquisti ad alto rischio li han persi comunque lo avrete sentito dai tg e li č scattato il bail-in al primo livello quello sugli investimenti piu rischiosi.

Per concludere che sosteneva le banche c'era anche il presidente della banca europea Mario Draghi che comperava valanghe di bot, cct e obbligazioni ad ogni emissione, la domanda ora č, lo farą ancora???? co questo governo menefreghista verso l'europa?
Vedremo cosa succede io spero nulla e si tiri avanti come si č sempre fatto ma almeno sapete che esiste questa legge europea.

Se volete saperne di piu basta cercare su google bail-in
La clausola dei 100 mila euro, seppur ancora riportata, č stata eliminata
Inoltre i soldi congelati dalla banca in crisi dovrebbero essere restituiti dopo che la banca stessa ha risistemato i conti ...a parole č cosģ.

L'ideale da leggere sarebbe la legge stessa( mi son rotto le ..2 ore per leggerla tutta e capirla) e ho visto che in molti siti viene spiegata molto superficialmente evitando parecchie cose piu che importanti fondamentali.










.
Go to Top of Page

naną
Moderatore

11167 Posts
Status: offline

Posted - 24 May 2018 :  21:57:22  Vedi Profilo Send naną a Private Message  Rispondi quotando

Ho letto e fatto una piccla ricerca .....
sono pił rinco.....di prima

Grazie Lory sei sempre molto utile con i tuoi argomenti.
Forse č meglio non investire....
e magari tornare a mettere i risparmi sotto il materasso(si fa x dire)









Se fai qualcosa col cuore, non hai bisogno che qualcuno ti aiuti.

Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.15 secondi. Snitz Forums 2000